Impennata di decessi in queste ultime 24 ore a Recanati per Covid-19. Due donne, Ines Caggiagiù, di 83 anni e Gina Chiaramoni, 92 anni, sono decedute all’ospedale di Civitanova Marche.

Ines Cacciagiù era rimasta vedova (il marito era Gino Lattanzi) a metà gennaio. Poco dopo era caduta ed è stata ricoverata all’ospedale di Civitanova Marche da dove successivamente era stata trasferita alle cure intermedie di Recanati. Qui era risultata positiva, insieme ad altre 9 pazienti, al covid e il virus ha acuito le sue condizioni di salute tanto da portarla alla morte per complicazioni renali e cardiache. La cerimonia funebre, in forma strettamente privata, si svolgerà domani mattina alle ore 9.30 nel civico cimitero. La donna, che prima di trasferirsi circa 20 anni fa in via Giovanni XXIII, nel quartiere di Villa Teresa, abitava in campagna insieme a tutta la sua famiglia, lascia le figlie Lina, Anna Maria ed Edelwais.

Gina Chiaramoni era ospite da diversi anni della casa di riposo. Aveva perso il marito Antonio baldoni quando aveva appena 40 anni e da sola, con forza, ha portato avanti la famiglia accudendo ai suoi tre figli. Inizialmente abitava in campagna, a Chiarino, poi si era trasferita nel quartiere Mercato, in via Loreto. Donna energica, con l’età e l’impossibilità a muoversi da sola si era ricovera alla casa di riposo dove non rinunciava ogni giorno a fare una partitina a carte con le amiche. Gina faceva parte del gruppo degli ospiti trovati positivi al tampone dei primi di aprile. Negli ultimi giorni, dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute, era stata trasportata all’ospedale Covid di Civitanova Marche. Lascia i figli Giuliano, operatore scolastico alla scuola media di via Aldo Moro, Maria e Albino, operaio del comune di Recanati.

Gina Chiaramoni e i suoi figli Albino, Maria e Giuliano e la nuora e il genero
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version