Paolo Tanoni parla della nuova struttura a Civitanova dedicata al Covid-19

Quindi affronta il problema Italia, una nazione che “nel pubblico, dice, spreca troppe risorse”.

“L’attenzione della spesa è una delle cose che potrà far sopravvivere questa nazione”.

Tanoni fa un’analisi spietata del sistema Italia che giudica profondamente malato.  Una serie di controlli anteriori e successivi alle gare di appalto che sono iperburocratici, deresponsabilizzanti, perché il soggetto chiamato a fare delle scelte la prima cosa che fa è quella di tutelarsi da ogni possibile contestazione. Si crea solo un risultato, quello di portare a casa un pessimo servizio in ritardo e a costi superiori.

“Questo paese deve smettersela di pensare che tutti coloro che stanno in posizioni pubbliche siano dei ladri. Bisogna che ci sia un principio di responsabilità”

Tanoni affronta anche il tema della giustizia a cui non risparmia giudizi severi

Infine esorta i cittadini a leggere ad informarsi perché solo se tutti lo fanno potremmo sperare di cambiare le cose.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Amedeo Giorgetti on

    Complimenti all avvocato Paolo Tanoni per l’ analisi intelligente e puntuale su quanto sta accadendo…..e per il suo costante impegno per il nostro territorio

  2. Goffredo Natalucci on

    Aspettavamo lui per conoscere lo stato dell’Italia! Un altro bravissimo, che però naviga tranquillamente nel mare della burocrazia di qualsiasi genere, messa in piedi dai tanti politicanti che, come tradizione, diffidano sempre del cittadino (in qualche caso a ragione). E checché ne dica l’operazione dell’ospedale alla fiera di Civitanova ha troppi lati oscuri, sui quali nessuno chiede di far luce perchè “adesso non è tempo delle polemiche”, una scusa per evitare contestazioni, per non sollevare interrogativi, per non fare domande. Tutti allineati e coperti, in nome del provincialismo più vecchio e dell’opportunismo più meschino.

  3. anna maria francesconi on

    un intervento favoloso che asterio dovrebbe mandare per radio almeno una volta al giorno finchè non ci svegliamo tutti. se vogliamo bene a questo Paese dobbiamo muoverci. Tu Paolo, intanto, preparati per le prossime elezioni che servi veramente al paese!

    • Gli italiani sono geneticamente portati verso l'”uomo della provvidenza”! E perciò, travolti dal giovanile entusiasmo, non si fanno mai domande. Salvo piagnucolare, dopo.

  4. andrea affede on

    Avvocato mi complmento con lei per la chiarezza dell’intervento. Purtroppo io nutro poche speranze per questo paese, ormai abbiamo perso il senso delle istituzioni e del bene comune. Un augurio che in politica si affaccino persone come lei

Lascia un Commento

Exit mobile version