E’ con grande dispiacere che comunichiamo la morte oggi pomeriggio di Maria Sampaolesi, socia di questa cooperativa nonché moglie del nostro vice presidente Angelo Previati.

Per molti anni è stata la voce del nostro radiogiornale e ha curato una rubrica di cucina.

Aveva 75 anni ed è deceduta all’ospedale covid-19 di Camerino dove era stata ricoverata il 7 aprile scorso. Maria purtroppo aveva delle gravi patologie, l’ultima in ordine di tempo una polmonite che l’aveva colpita circa due mesi fa alla quale si è aggiunta negli ultimi giorni anche l’infezione del coronavirus.

Noto il suo impegno nell’ambito sindacale e politico, ricopriva il ruolo di presidente dell’Auser ed era responsabile della Camera del Lavoro della Cgil. Aveva anche fatto parte della segreteria del PD locale negli anni passati. Prima di andare in pensione aveva lavorato nel campo della formazione professionale con l’Osfin.

Oltre al marito Angelo, Maestro del Lavoro, lascia due figli, Michele e Giorgio, e gli adorati nipoti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

28 commenti

  1. Giovanni Bonfili on

    Una notizia che mi addolora profondamente.Un abbraccio forte ad Angelo,mio vecchio amico.Che Maria riposi in pace.

  2. Massimo Belelli on

    Maria!!! abbiamo condiviso tante cose insieme, abbiamo lottato, litigato riso e pianto insieme, mi mancherai come mi mancherebbe mia mamma, la tristezza immane di questa notizia mi ha straziato, un abbraccio fortissimo ad Angelo ed a tutta la famiglia.

  3. Beniamino Gigli on

    Profondamente addolorato per la scomparsa di Maria, donna intelligente, ottimista, sempre impegnata in politica e nel sociale. Un’amica che ricordo con affetto e che mi mancherà. Non ho parole che possano consolare Angelo se non quelle del Vangelo di Giovanni:”Io sono la resurrezione e la vita, chi vive e crede in me anche se morto vivrà “.Ciao Maria.

  4. Sandro Abelardi on

    Mi dispiace tantissimo. Era una persona sempre cordiale e positiva, l’apprezzavo molto. Un abbraccio ad Angelo e a tutta la famiglia. Sentite condoglianze

  5. Paola Promisqui on

    Sinceramente addolorata, ricordo di Maria la grande amichevole disponibilità, la gentilezza, l’umanità, l’impegno profuso, sempre altruisticamente, per le cause “giuste”. Mancherà una grande figura di riferimento, una “sicurezza”. Ciao Maria, ti voglio bene. Angelo ti abbraccio forte forte.

  6. Sentite condoglianze, alla famiglia da Menghi Daniele e moglie, un grande abbraccio al marito Angelo e i suoi figli

  7. Gabriele il Barbiere on

    Con immensa Tristezza,partecipo al Dolore che ha colpito Angelo … Giorgio..Michele e tutte quelle persone che gli hanno voluto Bene.Disponibile,gentile sempre con un Sorriso.per Tutti.

  8. Paolo Tanoni on

    Ciao Maria, da quando eri fidanzata con Angelo, che m’insegnava il twist, hai sempre rappresentato per me, ma per tutta la Comunità, un sicuro punto di riferimento, versata com’era ad ogni attività che avesse una ricaduta nel sociale: mi convolse con Nestore Natalini nella costituzione del comitato per il centro storico, altro tentativo di “muovere” la città e, in quella come in altre occasioni, ne ho apprezzato la sincera disponibilità e il disinteresse se non per aiutare. Ci mancherà e sono fraternamente vicino ad Angelo e ai figli, sollecito tutti, in suo onore, ad adoperarsi per quello che a ciascuno è concesso perché avrebbe voluto proprio coltivare il miglioramento sociale in continuità alla sua opera che non ha lesinato a nessuno.

  9. Un abbraccio ad Angelo e Figli da Orestina e Famiglia.
    Mi mancherà tantissimo come le ore passate insieme in negozio a chiacchierare.
    Ciao Maria

  10. Commosso per la scomparsa della cara Maria, donna fortemente dedita al volontariato con grande spirito di abnegazione. Mi unisco al dolore che ha colpito l’amico Angelo ed i cari figli Giorgio e Michele. Un abbraccio.
    Mauro

  11. Oreste Cecchini on

    Con immensa tristezza esprimo le piu’ sentite condoglianze all’amico Angelo e ai suoi familiari,
    per la perdita della loro cara, conosciuta e stimata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di
    conoscerla

  12. Ciao cara Maria… con te se ne va anche qualche bel ricordo di una fanciullezza spensierata!
    Riposa in pace
    Condoglianze e un abbraccio affettuoso ad Angelo, Giorgio e Michele

  13. Montironi Graziella on

    Maria, Maria, ieri per caso sfogliando Facebook ho visto il Tuo viso, Ti ho riconosciuta subito. Ricordi siamo state insieme dal 09/10/1972 x 5 giorni. Abbiamo partorito lo stesso giorno, stessa stanza, ed Angelo che dalla gioia del Maschio si e tagliato la la barba!!! Da allora non ci siamo pii viste, non sono a Recanati. Ma allora non Ti ho mai dimenticata, sei, siete nel mio cuore. Condoglianze alla Famiglia

  14. Riposa in pace cara Maria da dove sarai sicuramente vigilerai su l’amato Angelo e su i tuoi figli nuore e nipoti

  15. Che dispiacere questa notizia. Ciao Maria, grazie per i tuoi consigli quando sono arrivata in radio, per la tua grinta e l’impegno. È stato un piacere conoscerti. Condoglianze al caro Angelo e alla famiglia.

Lascia un Commento

Exit mobile version