Nel tardo pomeriggio di ieri una “Volante” e una pattuglia della Squadra Mobile sono intervenute in Via Mameli, dove era stato segnalato un uomo in strada che barcollava. Sul posto i poliziotti constatavano che si trattava di un soggetto extracomunitario in evidente stato di ebrezza alcolica, il quale barcollava e disturbava alcuni passanti che erano usciti per fare la spesa, pronunciando frasi prive di senso compiuto. I poliziotti venivano subito avvicinati da un uomo lì residente, il quale riferiva di essere stato insultato, aggredito e colpito dall’uomo di colore appena fermato.  L’aggressore, che veniva generalizzato per un cittadino di origini nigeriane di 28 anni, riferiva a fatica di essere residente a Macerata ma di non ricordare dove, inoltre non era in grado di fornire indicazioni di persone che avrebbero potuto prestargli aiuto. Visto lo stato di alterazione, lo stesso veniva invitato a seguire gli operatori in Questura per svolgere accertamenti e risalire all’indirizzo dell’attuale dimora.

Appena giunto in Questura, l’uomo in preda ai fumi dell’alcool iniziava ad agitarsi, alzando la voce e gettandosi a terra, e nonostante i ripetuti tentativi effettuati dai poliziotti di riportarlo alla calma continuava a divincolarsi gettandosi ripetutamente a terra.  Nel tentativo di riportare la situazione alla normalità, due agenti venivano morsi dall’uomo riportando lesioni successivamente giudicate guaribili dal pronto soccorso in alcuni giorni. Visto il perdurare del comportamento del soggetto, veniva fatta giungere in Questura un’ambulanza del 118 i cui sanitari provvedevano al suo accompagnamento al Pronto Soccorso per gli accertamenti sanitari del caso, all’esito dei quali veniva riscontrato un altissimo tasso alcolemico. Per quanto sopra il giovane nigeriano, successivamente riaccompagnato a casa dalla madre, è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché sanzionato per lo stato di ebrezza in luogo pubblico e l’inosservanza delle disposizioni vigenti per il contenimento del Coronavirus.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version