Non è passata inosservata l’arrivo dell’ambulanza giovedì mattina verso le 11,30 alla casa di riposto Ester Gigli di Recanati per prelevare un’ospite e trasportarla al pronto Soccorso dell’ospedale di Civitanova. Purtroppo l’anziana donna è risultata positiva al coronavirus ed è immediatamente scattato l’allarme per gli altri circa 70 pazienti ospiti. Quindi, dopo la RSA e la lungo degenza del Santa Lucia anche la casa di riposo, che sembrava essere rimasta immune dal contagio, riceve anch’essa al suo interno questo ospite indesiderato. Come si sia infilato fra queste pareti non si sa anche perché la struttura aveva sbarrato l’ingresso agli estranei, familiari degli ospiti compresi, sin dal 5 marzo scorso. Immediatamente la direzione, insieme al coordinatore sanitario, il dott. Attilio Frapiccini, hanno isolato tutte le persone che negli ultimi giorni avevano avuto contatti con la donna risultata positiva disponendo anche la sanificazione di tutti i locali attraverso una ditta esterna specializzata.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Alla Casa di Riposo Ester Gigli di Recanati o I.R.C.E.R. come vogliamo chiamarla , i positivi sono 3. Tutti i portoni chiusi certo, ma avete dimenticato che gli Operatori, cuochi ecc., entrano ed escono all’ esterno come e quando vogliono secondo i turni…

Lascia un Commento

Exit mobile version