E’ triste doversi fermare in ufficio, invece di andare a casa e ritrovare i propri cari, soprattutto in momenti particolari come questi…..per dover rispondere a delle polemiche vuote e senza senso.
Mi chiedono, perché Astea ha comprato le mascherine per Osimo e non per Recanati? E che cosa ha fatto Astea per Recanati e per gli altri comuni soci?
Ebbene, Astea tutti gli anni impegna una piccola somma da destinare ai comuni soci come aiuto per le associazioni o eventi. E questo il nostro caro Fabbraccio dovrebbe saperlo bene, visto che ha fatto per 5 anni il consigliere comunale in maggioranza. Il Sindaco di Osimo ha chiesto ad Astea di dedicare una parte di quell’impegno per aiutare ad acquistare 12.000 mascherine. Quindi una parte la paga Astea, ed il resto viene donata dall’azienda Osimana che le sta fabbricando.
Astea aiuterà nella distribuzione di queste mascherine. Visto che Astea per il comune di Osimo gestisce da sempre anche la raccolta dei rifiuti (la ns Cosmari, per farti capire caro Fabbraccio…..ma anche questo dovresti saperlo) Insieme alla distribuzione dei sacchetti distribuirà anche 1 mascherina per ogni nucleo familiare.
Che cosa ha fatto Astea per Recanati e gli altri comuni soci?
Ha fatto tanto. Tra cui ha dato la possibilità (senza obblighi di legge, anzi…..chiedendo il permesso a più voci) di prorogare il pagamento delle bollette di acqua e teleriscaldamento fino al 30 aprile. Inoltre, ha messo a disposizione un modulo (facilmente scaricabile sul sito Astea) per la richiesta di rateizzazione delle bollette. Di più non ha potuto, in quanto la legge che regola la vendita di acqua e teleriscaldamento non ci da scappatoie. Ma stiamo lavorando, attraverso i canali ufficiali, per chiedere maggiori misure.
Per non parlare della polizza che ha attivato per la copertura assicurativa di tutti i suoi dipendenti (recanatesi, osimani, ……) che prevede, a favore di chi risultasse contagiato dal virus Covid 19 diversi benefit ed agevolazioni. Anche se misure di prevenzioni sono state prese sin dal 5 Marzo scorso.
Che cosa hanno fatto il Sindaco di Recanati e l’Amministrazione Comunale?
Hanno fatto ancora di più. Sono riusciti a farsi arrivare 60.000 mascherine dalla Cina. Non abbiamo avuto, fortunatamente, bisogno di andare a spendere il contributo annuale che Astea eroga ad ogni Comune socio per l’acquisto di mascherine, e che il Comune di Recanati ogni anno utilizza sempre a sostegno dell’associazionismo. E non abbiamo avuto bisogno di Astea per portare le mascherine casa/casa. Fortunatamente abbiamo un servizio di Protezione Civile a Recanati (ed anche questo dovresti saperlo…..caro Fabbraccio) che funziona in maniera egregia. Stanno lavorando per trovare la migliore e più veloce soluzione per portare a casa non solo 1 mascherina per nucleo familiare, ma bensì una mascherina per ogni persona che fa parte del nucleo familiare.
Ti chiedo, invece di fare inutili polemiche in momenti difficili come questi, dove tutti siamo concentrati a gestire situazioni a volte anche difficili, inizia a fare qualcosa di concreto per la tua città che tanto vorresti migliorare. Hai oramai una certa età……vedi di concentrare le tue forze e le tue energie in qualcosa che serve veramente, in qualcosa di tangibile…..ti suggerisco di proporti come volontario presso la Croce Gialla o la Protezione Civile….dai una mano……hanno bisogno di un aiuto vero!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Le ricordo che lei è sempre di nomina politica.
    Passando a quanto da lei asserito, “…ha fatto tanto…” dice tutto e non dice nulla; o forse ha ottemperato quello che una normale impresa di servizio pubblico avrebbe fatto?
    Se le cose stanno così come da Lei detto, il Sindaco non avrebbe avuto problemi a dirlo, ma….
    Buona Giornata

  2. O Massimo che ci perdi anche del tempo prezioso per replicare?
    Replicare a un rancoroso che ha preso quattro voti e cerca di rifarsi al prossimo giro guadagnando consensi!

    • 330 voti di lista
      145 preferenze
      110 valide
      330 lista propria
      5 anni in consiglio
      27 anni
      Informati prima di parlare e silenzio!
      Rispetta i giovani, tu che di cosa più giovane hai fatto bevi varnelli alla bocciofila e parli male degli altri!

      • Ma non è in consiglio!
        Evviva poi la coerenza che ai ballottaggi sosteneva il candidato di centro-destra…forse con la speranza di un incarichino!

  3. Il guardiano on

    Considerando che hanno chiuso le casette dell’acqua, speriamo che non ci mettano in fattura il mensile.

  4. Noi cittadini recanatesi non riusciamo a vedere quello che Astea ha fatto per Recanati ma una cosa vediamo molto bene Sig. Presidente.
    Ad una richiesta di spiegazioni si poteva semplicemente rispondere senza attaccare! .

Lascia un Commento

Exit mobile version