In queste ore così gravi, non possiamo che addolorarci della notizia di casi positivi al Covid-19 all’interno dell’RSA cittadina e restiamo in attesa di notizie più precise sulla situazione del reparto di cure intermedie del Santa Lucia. Purtroppo – a Recanati come in tutta Italia – la situazione delle strutture che ospitano i più deboli e i più fragili è critica e tutte le istituzioni, a tutti i livelli amministrativi, sono impegnate a fronteggiare il problema.

Leggiamo e condividiamo le preoccupazioni sollevate dal Movimento Vivere Recanati e riteniamo che qualsiasi misura tesa alla protezione dei residenti delle strutture così come del personale dipendente siano da adottare quanto prima. Cogliamo l’occasione per ringraziare i coordinatori sanitari e la direzione dell’Ircer per aver adottato per tempo misure di contenimento risultate finora efficaci. Auguriamo a tutto il personale e alle famiglie coinvolte nel progetto Ircer di poter continuare a fronteggiare con successo questa emergenza, mentre crediamo che per l’RSA bisognerà fare – a emergenza finita – qualche ulteriore riflessione in merito a quanto accaduto.

Trovando in questo momento poco utile addentrarsi in qualsiasi tipo di polemica, ci limitiamo a manifestare la nostra solidarietà alle vittime e a tutti coloro che sono impegnati nella gestione dell’emergenza a cominciare dall’Amministrazione comunale. Vi siamo vicini. Sosterremo convintamente qualsiasi iniziativa del Primo cittadino tesa ad una pronta risoluzione della questione e, con tutti i limiti di una forza di opposizione, mettiamo in campo la nostra disponibilità a collaborare.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version