L’emergenza Coronavirus ha ormai colpito l’intera Italia e le Marche stanno già pagando il loro tributo a questa terribile epidemia. In molti si sono mossi per raccogliere più fondi possibile da destinare agli ospedali per poter fronteggiare l’emergenza, fornendo strumentazione a medici e infermieri. Iustissima Civitas, avendo tra i suoi principi fondanti la difesa e cura della Vita non ha voluto far mancare il suo apporto. “Lo stato di necessità e l’affanno delle strutture sanitarie locali e l’insufficienza di risorse in questo momento ci hanno spinto ad agire, facendo da tramite con l’Asur per tutti coloro che volevano offrire il proprio contributo con l’obiettivo di sconfiggere il Coronavirus” ha dichiarato il vicepresidente dell’Associazione Michele Gianfelici.

“Non possiamo che ringraziare, oltre ai medici, al personale sanitario e ai volontari della Protezione Civile, anche coloro che si sono manifestati disponibili alla solidarietà: un grazie particolare alla società 2P di Enrico Paoloni, che ha condiviso gli scopi sociali della nostra Associazione e ci ha donato la somma di 10.000€ da devolvere, di comune accordo, immediatamente all’Asur Area Vasta 3” sostiene Simone Simonacci, Presidente onorario di Iustissima Civitas. “Il sostegno economico dell’Area Vasta 3 risulta oltremodo urgente e prioritario rispetto a qualsiasi progetto in essere della nostra associazione” commenta la Presidente di Iustissima Civitas Emanuela Pergolesi, che conclude “Per questo motivo abbiamo deciso di mantenere fede al nostro impegno di essere Associazione di Promozione Sociale cercando di dare un aiuto concreto a chi sta combattendo in prima linea per la salute dei nostri cari”.


Associazione Culturale Iustissima Civitas

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Titolo dell’articolo molto ambiguo.
    Non è la Iustissima Civitas ma è SOLO la 2P di Enrico Paoloni che ha donato 10.000 Euro all’Area Vasta 3.
    Non è corretto farsi grandi per un’opera di intermediazione, senza aver cacciato un centesimo.

    • Goffredo Natalucci on

      E’ il momento delle strumentalizzazioni. Tra l’altro, se l’Area vasta 3 ha necessità di quattrini, perchè la Regione non corregge il proprio bilancio e con una bella e profonda revisione dirotta nel capitolo “Sanità” i i soldi che aveva destinato a iniziative che non si faranno più, come la gara ciclistica Tirreno-Adriatico o programmi teatrali che sono stati cancellati? Senza dimenticare qualche “taglio” ai cosidetti “manager” di queste Aree vaste, come già suggerito da altri.

  2. Bellorofonte e i donatori "pelosi" on

    @Caterina, legge il titolo e parte sparate nella critica. Se fosse “limitata” nella lettura, le evidenzio un paio di righe: “…in questo momento ci hanno spinto ad agire, facendo da tramite con l’Asur per tutti coloro che volevano offrire il proprio contributo con l’obiettivo di sconfiggere il Coronavirus” . In italiano “facendo da tramite” ha un sognificato preciso, cioé, nei limiti che lei può capire: aiutiamo o semplifichiamo il rapporto tra il dare e l’avere, tra donare e ricevere e così via. Non legga solo i titoli, Legga tutto l’articolo poi eventualmente critichi. E’ nel suo diritto e libertà. Il merito é della 2P, ovviamente, ma la donazione é stata “semplificata e velocizzata” dall’associazione, questo dice. Certo non ha versato neanche un centesimo, come lei e me, ma qualcosa hanno fatto più di lei e me.

  3. Bellorofonte come al solito, spudorato, schierato. Ammette la giusta osservazione di Caterina, ammette la sua nulla partecipazione, ammette tutto ma giustifica lo sciacallaggio politico dei suoi (non) eletti. Vergognoso.

  4. Ti rispondo perché tu capisca ( ma non è facile) che a uno come te non si deve dar corda libera. I nostalgici vanno stoppati. E vedo che non è difficile. A- rivergognati.

  5. Bellorofonte e il vocabolario on

    part. pres. di deficĕre «mancare», (dal vocabolario) e speriamo che la censura non censuri anche il vocabolario,
    era il termine che avevo messo. Quindi per non precipitare al tuo livello mi ero astenuto dal prolungare la discussione e correre il rischio che il lettore cadesse in confusione su chi era a… “mancare” (eufemismo). E chiudo quì.

  6. caro pasqua-lino, agisci sotto falso nome per non far capire che sei un umile ……….. di chi ti governa , deplorevole tu e il tuo modo di agire, sempre pronto a sparare contro.

Lascia un Commento

Exit mobile version