Recanati – Il Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna ha ospitato un’entusiasmante serata dedicata al gioco degli scacchi, che si è svolta ieri 24 aprile, dalle ore 21:00 alle 23:00, presso la sede di gioco situata nei locali del Centro Fonti San Lorenzo in Via A. Moro a Recanati.

Dopo un breve saluto e i ringraziamenti del Presidente del Circolo Scacchi a tutti i partecipanti ed al Centro Fonti che ospita le attività del Circolo Scacchi, il torneo è iniziato con un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco. Successivamente, i partecipanti si sono fronteggiati in partite in modalità rapid, con 10 minuti di ragionamento a testa. Il torneo amatoriale open ha visto la partecipazione di 30 giocatori, tra ragazzi e adulti, provenienti non solo da Recanati, Osimo, Castelfidardo, Porto Recanati, Loreto, ma anche da altri comuni marchigiani vicini. Oltre ai partecipanti al torneo, la sala è stata occupata anche da una decina di giocatori appassionati del gioco, che hanno svolto partite libere amichevoli al di fuori del torneo su tavoli di gioco libero appositamente allestiti, come in ogni manifestazione amatoriale organizzata dal Circolo Scacchi.

La bella e piacevole serata primaverile si è conclusa con la proclamazione dei vincitori nelle due fasce previste degli adulti e dei ragazzi: adulti Giampieri Stefano (1° classificato) Pagnanini Andrea (2° classificato) Senigagliesi Eros (3° classificato); ragazzi De Michele Ivan (1° classificato) Aguida Janna (2° classificato) Catena Daniel (3° classificato).

A conclusione della serata, dopo le premiazioni dei vincitori con libri e gadget del Circolo Scacchi, il presidente ha nuovamente ringraziato tutti i partecipanti ed in particolare i genitori dei ragazzi che hanno partecipato ed il Centro Fonti, invitando tutti alle prossime manifestazioni che il Circolo Scacchi ha già programmato e che sta programmando, come il torneo amatoriale open nella sede di gioco di Osimo il prossimo 7 maggio, il torneo CIGU18 del 4 maggio nella sede di Recanati a Castelnuovo che proclamerà il Campione e la Campionessa provincia di Macerata degli U18, le giornate degli scacchi a Porto Recanati il 24 e 25 maggio per due giorni di gioco libero ed apprendimento, nonché il torneo “Trofeo CONI 2025 – Marche” rinviato al 7 giugno e le successive manifestazioni amatoriali e omologate FSI che si stanno programmando tra giugno e luglio, con ulteriori piacevoli momenti ludici a tema scacchi.

Sostenete il Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna nelle sue iniziative, donando il vostro 5×1000 della dichiarazione usando il C.F. 93083220439.

Seguite il Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna sul sito www.circoloscacchirecanati.it, sulle testate giornalistiche e sulle pagine social.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version