nota del Centro destra Unito di Porto Recanati
AMARA SORPRESA NELL’ UOVO DI PASQUA.
Sappiamo che il Comune di Porto Recanati si è dotato di UN PORTAVOCE! Sembra uno scherzo, ma non lo è!
Avendo appreso la notizia, siamo andati alla ricerca di una nomina o di un qualche atto amministrativo in proposito e non abbiamo trovato nulla ma….in compenso… abbiamo trovato la Determina nr. 29 del 10 Marzo 2025 con la quale il caro Sindaco Michelini si è procurato la consulenza di una ditta per gestire la comunicazione SUA e di QUALCHE EVENTO. Ed è proprio in questa determina che si “nasconde” l’incarico di portavoce!
Certo il conto è piuttosto SALATO! Sono circa 35.000EURO + rimborsi spese (pure per le trasferte!!)
A fronte di questi denari non sappiamo la ratio usata nel conferimento dell’ incarico, non sappiamo se la ditta citata abbia nominato un incaricato che sia un giornalista iscritto all’Albo, non sappiamo se sia stata fatta e resa pubblica almeno una manifestazione d’interesse. Abbiamo anche notato una discrepanza (una furbata o il solito refuso!?) nel periodo di incarico (2025 o 2027?). Quello che sappiamo per certo è che UN PORTAVOCE C’È e la spesa pure!
E avete il coraggio di definirvi “buon padre di famiglia” nella gestione delle risorse pubbliche?!…ma fateci il piacere! Cari concittadini, al primo degli amministratori che vi risponde “non abbiamo i soldi” oppure “vediamo con il prossimo bilancio”, fategli pure presente che per SUPPORTARE IL SINDACO nella comunicazione SUA e di qualche evento…I SOLDI LI HANNO TROVATI!
MA per SUPPORTARE I CITTADINI, NO! E SOPRATTUTTO, NOI CITTADINI, QUANTO ANCORA DOBBIAMO SOPPORTARE?
1 commento
Già in passato mi sembra che una giunta comunale sia scivolata su questo capitolo del portavoce. O no?