Ripe San Ginesio – Loreto: 0-1
RIPE SAN GINESIO: Renzi, Galassi (95’ Miglietta), Paolucci, Moriconi, Carradori, Diallo (74’ Galanti), Boe,Moglianesi (84’ Santucci), Salvucci, Cervigni (69’ Dikedzic), Canullo (56’ Costa Molleker). A disp. Staffolani Paco,Carducci, Cardinale, Nardi. All. Pagnanini
LORETO: Ottaviani, Capitanelli Andrea, Santarelli, De Pasquale, Sanseverinati (88’ Benfatto), Staffolani,Stoppini (89’ Voytyuk), Gleboki, Masha (68’ Carrassi), Caporaletti (68’ Pigliacampo), Lorenzetti (84’ Scalella). Adisp. Grottini, Sarti, Capitanelli Francesco, Bilò. All. Bernabei
Arbitro: Negusanti di PesaroAssistenti: Nazeraj di Fermo e Petrone di Pesaro
Marcatori: 19’ Caporaletti (L) su rigore
Settimana da incorniciare per il Loreto che dopo aver ottenuto con anticipo la promozione in 1° categoria fa un double fantastico aggiudicandosi, al Polisportivo di Civitanova M., al cospetto di una cornice di pubblico delle grandi occasioni, la Coppa di 2° categoria superando con il minimo scarto un Ripe S.Ginesio mai domo. Parte bene il Ripe che con Boe sfiora il vantaggio ma il Loreto risponde con Caporaletti para Renzi, al 19’ Loreto in vantaggio cross di Capitanelli A. deviato con il braccio da un difensore l’arbitro decreta il rigore che Caporaletti trasforma, il Ripe reagisce con Boe, bravo Ottaviani a deviare. Ripresa con il S.Ginesio subito alla ricerca del pari con lo scatenato Boe che sfiora il palo alla destra di Ottaviani, poi il Ripe ha una clamorosa occasione con Salvucci che solo davanti alla porta vede il suo tocco respinto sulla riga da Staffolani, scampato il pericolo il Loreto serra le file concedendo da qui alla fine molto poco agli avanti avversari, ed agendo in contropiede nel finale è pericoloso con Pigliacampo, al triplice fischio inizia la festa per gli azzurrostellati del presidente Capodaglio e del tecnico Bernabei. Incontro ben giocato da ambo le compagini, con gli episodi che hanno fatto la differenza, grande correttezza sia in campo che tra le tifoserie, una bellissima giornata di sport che ha visto il Loreto alzare la Coppa.
Le voci a caldo, Loreto mister Bernabei: «festeggiamo nel giro di pochi giorni, merito di questi ragazzi che sono stati eccezionali nonostante le molteplici difficoltà avute durante la stagione, oggi abbiamo incontrato una squadra molto fisica che ci ha dato del filo da torcere fine alla fine, ma con il sacrificio e la compattezza dei reparti abbiamo portata a casa anche questo trofeo»
Capitan Scalella:«grande soddisfazione, per questa coppa e speriamo che insieme alla vittoria del campionato dia la spinta al C.S.Loreto per ritornare ai campionati che più le compete, ma non è ancora finita perché a maggio lotteremo per il titolo regionale di 2°categoria per dare un’altra soddisfazione al mister ed alla società»
Ripe S.Ginesio mister Pagnanini:«abbiamo fatto la nostra partita al meglio una volta in svantaggio abbiamo cercato il pari che non è arrivato, ai ragazzi non posso dire niente hanno disputato un match bellissimo, complimenti al Loreto per la vittoria una squadra tosta ed esperta in tutti i reparti, ora testa alle due ultime gare di campionato»
Presidente Tardella:« bravissima la squadra, bellissima partita abbiamo fatto il possibile, in questi casi ci vuole anche un po’ di fortuna, faccio le congratulazioni al Loreto per la coppa è stata una bella giornata si sport»
Giovanni Pespani