Nuovo quadriennio, stessa determinazione. Federica Sileoni, amazzone recanatese, già azzurra del Paradressage l’estate scorsa ai Giochi di Parigi, inaugura la stagione con la gara internazionale di Omago, che si svolgerà da domani al 2 marzo prossimo.

Federica Sileoni

Grande attesa per il ritorno dell’atleta marchigiana, nuovamente in sella a Leonardo, il cavallo di Gea Einaudi con cui Sileoni ha gareggiato a Parigi. Un binomio affiatato e collaudato, deciso a fare bene: “Rientrare in gara è sempre una grande emozione – spiega Sileoni – Ma questa volta è anche sinonimo di grandi sfide. La prima, quella di accumulare subito punteggio per la qualificazione all’europeo; la seconda, gestire campo prova, cavallo e avvicinamento alle gare da sola, dal momento che il mio tecnico non potrà essere presente”. 

“Leonardo è in forma, abbiamo lavorato molto bene negli ultimi mesi, soprattutto per migliorare quegli aspetti che, in Francia, ci avevano precluso la finale”, conclude.

Ad Omago Sileoni ritroverà anche diverse avversarie delle ultime Paralimpiadi, a cominciare dalla svizzera Nicole Geiger, 61esima del ranking internazionale e 14esima assoluta nell’ultimo appuntamento a cinque cerchi.

Il programma prevede domattina le gare individuali della categoria 5, quella in cui è impegnata Federica Sileoni. Sabato sarà la volta delle competizioni a squadre mentre domenica a concludere la kermesse saranno le esibizioni di free style che vedranno tutti i binomi “danzare” sulle note di Ludovico Einaudi.

Info e risultati: equiresults.com

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version