I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati hanno sequestrato una pistola automatica, numerose armi bianche e altri oggetti atti ad offendere, illegalmente detenuti da un imprenditore locale. Durante un’attività di polizia economico-finanziaria, i militari hanno trovato la pistola, completa di caricatore e munizioni, nascosta addosso all’uomo.
Insospettiti dalla situazione, i finanzieri hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, che ha portato al rinvenimento di ulteriori otto armi bianche e un tirapugni in metallo, tutti detenuti senza licenza.
L’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per porto illegale di armi da fuoco e detenzione di armi bianche. L’indagine si inserisce in un ampio programma di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza, finalizzato a tutelare la legalità e la sicurezza dei cittadini.
Il responsabile, in attesa di eventuali sviluppi legali, rimane presunto innocente fino a sentenza definitiva.