A Porto Recanati i due ladri nordafricani, che la scorsa settimana avevano tentato il colpo in vari esercizi commerciali, sono stati riconosciuti e allontanati dai negozianti locali, evitando così ulteriori furti. Dopo essersi introdotti nella farmacia Cruciani e nel negozio Acqua & Sapone, i due malintenzionati sono tornati in azione, ma questa volta sono stati smascherati.
Mercoledì pomeriggio, uno dei ladri, descritto come giovane e dai capelli ricci, ha cercato di entrare in una parrucchieria di Tino Candolfi, ma è stato subito riconosciuto dalla dipendente, che lo aveva visto in una foto condivisa in una chat tra commercianti. Nonostante le sue insistenze, il ladro è stato cacciato dal locale dal proprietario stesso. Candolfi, sospettoso, ha deciso di seguirlo per capire se avrebbe tentato un altro furto.
Il giovane dai capelli ricci è infatti entrato in un negozio Intimissimi, dove Candolfi ha immediatamente avvisato la commessa, mettendo in fuga i ladri. Il complice, più robusto e dai capelli corti, attendeva fuori, fingendo una conversazione telefonica. Nonostante il tentativo di fuga, la polizia locale è intervenuta prontamente, raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio, mentre i carabinieri pattugliavano la zona per rintracciarli.
La scorsa settimana, i due ladri avevano rubato 400 euro dalla cassa della farmacia Cruciani, mentre il colpo in Acqua & Sapone era fallito grazie alla prontezza dei dipendenti. Il tempestivo intervento dei commercianti ha evitato un altro furto, confermando l’importanza della collaborazione tra i negozianti e le forze dell’ordine.