Di Maura Nardi

 

La Recanatese perde un’altra occasione per allontanarsi dalle zone che scottano dividendo la posta in palio contro l’Avezzano nella partita disputata allo stadio Nicola Tubaldi e terminata 2 a 2. Tuttavia il segno X alla fine è accolto a braccia aperte visto che è stato acciuffato per i capelli dopo che gli abruzzesi hanno ribaltato l’iniziale svantaggio e sfiorato anche il colpo del k.o. Secondo pareggio consecutivo dopo quello con il fanalino di coda San Nicolò Notaresco con la situazione in classifica che resta invariata per la squadra di Bilò che mantiene quattro punti di vantaggio nei confronti della zona play out.

E’ partita bene la Recanatese che dopo un’occasione con Ferrante trova il vantaggio con D’Angelo, perfetto sull’invito del rientrante Mordini. Il gol subito non demoralizza gli abruzzesi che cinque minuti dopo raggiungono la parità approfittando di un errore in impostazione dei leopardiani con Barbetta che prende la palla e trafigge Del Bello. Passano soltanto pochi minuti e l’Avezzano ribalta completamente la situazione con il gol di Konate che non lascia scampo al numero uno recanatese. La ripresa si apre con un’altra azione pericolosa degli ospiti poi è la Recanatese che si fa vedere con una conclusione di Zini che fa la barba al palo. Ma l’Avezzano è sempre minacciosa e colpisce un clamoroso legno con un colpo di testa di Barbetta che avrebbe potuto chiudere la contesa.

Scampato il pericolo la Recanatese ha il merito di crederci e a dieci minuti dalla fine Ferrante viene atterrato in area e il direttore di gara concede il rigore che d’Angelo trasforma con freddezza per il 2 a 2 confermandosi tra l’altro bomber della squadra con 8 centri. Prima del triplice fischio c’è ancora un’opportunità per Zini che questa volta non è apparso glaciale come nelle precedenti occasioni e per un rosso a Senese che costringe l’Avezzano a chiudere in 10 uomini.

Un punto a testa per entrambe che continuano a viaggiare a braccetto a 29 punti. Domenica prossima trasferta a Fossombrone per la Recanatese.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

    • La Recanatese sta procedendo, pur a piccoli passi, verso la salvezza. Poi inizierà la partita che conta di più. Fuori Adolfo Guzzini, Angelo Camilletti e José Cianni. A prescindere dalla categoria, c’é bisogno di aria nuova.

Lascia un Commento

Exit mobile version