I militari della Stazione Carabinieri di Castelraimondo, su segnalazione di alcuni residenti dei comuni di Gagliole e Matelica, hanno intrapreso immediatamente un servizio perlustrativo finalizzato alla ricerca della vettura segnalata con a bordo due uomini verosimilmente intenti a commettere truffe ai danni di anziani con la tecnica del “Finto Carabiniere”. Dopo alcuni minuti, la pattuglia operante, ha intercettato e sottoposto al controllo il veicolo segnalato e i suoi occupanti di origini campane, uno dei quali è stato denunciato per il reato di ricettazione.
Nel corso del controllo i militari, nutrendo forti sospetti a carico dei due 40enni, gravati da precedenti di polizia, li hanno sottoposti a perquisizione personale e veicolare rinvenendo a carico di uno di essi, due tessere sanitarie/codici fiscali intestati ad altre persone, detenute illecitamente, poiché sono risultate rispettivamente denunciate dai rispettivi intestatari una quale oggetto di furto l’altra quale oggetto di smarrimento. I documenti rinvenuti sono stati posti in sequestro penale e poste a disposizione della Magistratura ed il 40enne è stato denunciato.
1 commento
truffare gli anziani è un reato odioso, purtroppo per le leggi italiane molto difficile da perseguire, tra poco li vedremo di nuovo in attività