Un incendio ha colpito questa notte la zona di via Simboli a Recanati, causando danni significativi e una scena di panico. Sembra proprio che l’origine dell’incendio sia dolosa, almeno da quanto si è visto dall’immagini della telecamera del condominio stesso che dà sul piazzale dove sono parcheggiate le auto. All’incirca all’1:30 un uomo incappucciato di taglia robusta si è avvicinato alla parte anteriore della Peugeot 208 e ha sfondato il vetro del cruscotto: subito dopo ha lanciato dentro l’auto un oggetto incendiario così da appiccare immediatamente il fuoco all’auto. Da qui le fiamme si sono propagate alla macchina accanto: entrambi i mezzi sono di proprietà di residenti del condominio stesso. Le fiamme, quindi, si sono estese anche alla facciata dell’edificio dove da poco erano terminati i lavori per l’applicazione del cappotto.

L’esplosione delle fiamme ha suscitato grande allarme tra i residenti, e in particolare tra un’anziana signora centenaria che risiede al primo piano. Spaventata dalla vista delle fiamme, che minacciavano di avvicinarsi, la donna ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno curata sul posto.

Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Recanati e i Vigili del Fuoco di Macerata, che hanno lavorato per spegnere il rogo e contenere i danni. Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di individuare il colpevole dell’incendio. Al momento le indagini sono in corso per fare chiarezza sulle cause dell’episodio.

La comunità locale è visibilmente scossa e in attesa di nuovi aggiornamenti.

notizia in aggiornamento

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

23 commenti

    • Certo che pure te fai ride. Ok parliamo di sicurezza ma come fai a prevedere un fenomeno del genere? Un individuo che per suoi motivi personali, sicuramente sbagliati, ha deciso di appiccare un incendio sotto un condominio. Tirare in causa la sicurezza promessa dalla nuova giunta in contesto simile risulta provocatorio e fine a se stesso. Per sicurezza della città dobbiamo intendere fenomeni sociali ripetuti e organizzati che minano alla sicurezza collettiva dei cittadini (piccola criminalità organizzata, risse, spaccio e disordine pubblico di vario genere). Un fenomeno come questo, per ora singolare, come si può prevedere e combattere? Un singolo elemento che di punto in bianco ha deciso di dar vita ad un danno del genere senza mezze misure, come lo prevedi (poi blocchi) anche attraverso misure di sicurezza adeguate per la città?
      Tutta questa mia filippica non vuol giustificare nessuno, nè la giunta comunale nè l’autore del gesto, ma andare a toccare un argomento del genere in un contesto come questo è cosa delicata e facilmente fraintendibile. Il momento giusto per parlare di sicurezza della città arriverà se questo fenomeno deciderà di trasformarsi nell’ “uomo fiammifero” di Recanati.
      Buonasera

      • Giustissimo, è quello che diceva la precedente amministrazione che però veniva accusata di non occuparsi di sicurezza.
        La polemica ha portato bene all’attuale amministrazione e adesso subisce le critiche.
        Normale

    • 12:39 La triste, difficile, pesante eredità lasciata dalla sinistra di Fiordomo e Bravi, nonostante la grande volontà di cambiare prospettiva, occorre lavorare molto facendo grossi sacrifici.
      Se non ci fossero mai stati Fiordomo e Bravi in passato con tutti i loro danni che hanno combinato a quest’ora eravamo già troppo avanti con il cambio di prospettiva!

      • Allora non è colpa dell’attuale sindaco, ma dei precedenti sì…ragionamento che non fa una piega, veramente da applauso…
        Continuiamo a cercare colpevoli politici e lasciamo il paesello in mano ai teppisti che sono di dx, sx e pure di centro…ovviamente una battuta per dire che i delinquenti sono tali e possono esserci ovunque

        • Per 9:37
          Ci sono grandi desideri, grandi speranze e c’è grande volontà di cambiare prospettiva, ma purtroppo i guai lasciati da Fiordomo e Bravi in 15 anni sinistri a fronte dei pochi mesi non permettono in tempi brevi di poterla attuare, ci vorrà del tempo, in previsione poi anche di ostruzionismi da parte delle opposizioni.
          A commenti insignificanti e cretini, occorre rispondere con altrettanti commenti cretini, bisognerà pur dare risposte ai cojoni rosiconi invidiosi.
          Cosa c’entra il Sindaco e il cambio di prospettiva con queste vicende di teppismo?

  1. Commenti ingenui, se non ridicoli. La sommaria descrizione del fatto è sufficiente a capire che l’azione è di qualcuno abbastanza furbo da arrivare e poi allontanarsi a piedi, approfittando del buio della zona. La sicurezza, sempre citata a sproposito anche dagli amministratori locali o aspiranti tali, non c’entra un fico secco. Sicurezza significa indagare e dare un nome e una faccia all’autore dell’incendio. Non fare gli sceriffi a tempo perso, magari al bar o alla bocciofila.

  2. ecco te pareva che non arriva qualcuno a dare la colpa alla nuova amministrazione comunale e poi tra tutto pure anonimi….che dio abbi pietà de loro

      • Marco Antonio on

        Amici, Romani, compatriotti, Rosiconi, prestatemi orecchio; io vengo a seppellire Cesare, non a lodarlo. Il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa; e così sia di Cesare.

  3. LA SICUREZZA E’ UNA COSA BELLA MA DIFFICILE DA OTTIMIZZARE PER OVVIE RAGIONI .SI PUO ‘ SOLO MIGLIORARE CON ALCUNI ACCORGIMENTI ,CHE AVEVANO PROSPETTATO IN PASSATO MA SEMBRA CHE CI SIANO STATI MOLTI CONTRARI A QUELLA IDEA CHE E’ LA PIU’ EFFICACE MA CHE QUALCUNO NON LA VUOLE SAPENDO CHE MOLTI INDIVIDUI LA DETESTANO PERCHE’ SOLO CON QUEL SISTEMA VENGONO SCOVATI NO AGGIUNGO ALTRO AVETE CAPITO COSA INTENDO DIRE ….

    • quello immortalato nelle immagini è un SEGNALE chiaro per qualcuno che abita in quella palazzina e solitamente non si manda un avvertimento per un auto parcheggiata male o un’occhiata data alla fidanzata o altro…… spero solo le ricerche dei Carabinieri portino a risultati.

  4. hai detto una cosa giusta ma purtroppo molti non le vogliono e spesso vengono fatte scelte che accontentano i piu’ disonesti .

  5. inunangolodelmare on

    Si tratta chiaramente di un regolamento di conti. Perciò mi pare sbagliato tirare in ballo l’amminstrazione, indipendentemente dal colore politico.

Lascia un Commento

Exit mobile version