Un sabato sera da incubo per un giovane di Montefano, coinvolto in un incidente stradale intorno alle 19 sulla provinciale Montefiore. La causa dell’incidente è stata l’improvvisa apparizione di un cinghiale che ha invaso la strada, mettendo in pericolo il ragazzo alla guida di un ciclomotore. Il 17enne, residente a Montefano, stava percorrendo la strada in direzione Recanati quando l’animale è sbucato dalla campagna, attraversando la carreggiata proprio davanti a lui. Non riuscendo a evitarlo, il giovane è caduto rovinosamente a terra, mentre il cinghiale ha continuato la sua corsa. Il ciclomotore è stato distrutto nell’impatto.

Fortunatamente, il ragazzo indossava il casco e, nonostante la caduta, non ha riportato fratture, anche se la sua guarigione richiederà diversi giorni. I medici lo hanno confermato, e la prognosi è stata fissata di qualche giorno. Le condizioni meteorologiche, però, hanno reso l’incidente ancora più pericoloso: la nebbia e l’assenza di illuminazione in quel tratto di strada, subito dopo il cimitero di Montefiore, hanno ridotto la visibilità, aumentando il rischio che altri veicoli potessero investire il giovane rimasto a terra in mezzo alla carreggiata.

Per fortuna, un altro veicolo transitava proprio in quel momento. I due giovani a bordo si sono fermati immediatamente, prestando soccorso e chiamando i numeri di emergenza. Gli agenti della Polizia Municipale di Recanati sono intervenuti per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. L’ambulanza del 118 ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Civitanova Marche per accertamenti, ma in serata è stato dimesso, sempre cosciente.

La famiglia del giovane, ancora scossa dall’accaduto, ha annunciato di voler procedere con una denuncia formale, chiedendo il risarcimento per i danni fisici subiti e per il ciclomotore, ormai distrutto. L’incidente ha sollevato anche preoccupazioni sulla sicurezza della provinciale Montefiore, un tratto di strada poco illuminato e spesso pericoloso. Inoltre, ha fatto emergere nuovamente il problema della fauna selvatica, sempre più presente e causa di rischi per la circolazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Spiace x il giovane e fortuna che ne è uscito indenne, ma di chi è la colpa? Dei sinistri delle scorse stagioni? Dei fascetti attuali? Del cinghiale che non ha attraversato sulle strisce? Ricorso…dai, per favore…poi magari si scopre che il giovane andava troppo veloce…

    • L’ilarità da 4 soldi non aiuta sicuramente a contribuire al problema che molti hanno… la fauna selvatica sta letteralmente prendendo il sopravvento nelle nostre zone i lupi stanno divorando cani nella zona di Montefano ed i cinghiali creano sempre più problemi ed incidenti ci auguriamo che gli enti preposti possano fare qualcosa ed intanto pensi un po’ se domani sarà la sua macchina da rottamare dopo aver investito un cinghiale

Lascia un Commento

Exit mobile version