I Carabinieri della Stazione di Mogliano hanno denunciato per truffa una 50enne, residente nella provincia di Napoli, a seguito di un’indagine condotta su una frode online.

L’attività investigativa è scaturita dalla querela presentata da una cittadina di Mogliano, la quale aveva acquistato un bancale di pellet pubblicizzato su un sito internet, effettuando un bonifico bancario per un importo di 210 euro. Tuttavia, la merce non è mai stata consegnata, ne restituita la somma versata.

I militari, seguendo il flusso finanziario della transazione, hanno accertato che l’IBAN utilizzato per il pagamento era riconducibile a una carta prepagata ricaricabile, attivata e in uso alla sospettata. A seguito degli accertamenti, la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a prestare sempre la massima attenzione agli acquisti online, verificando l’affidabilità dei venditori e segnalando tempestivamente eventuali anomalie alle Forze dell’Ordine.

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version