Giovedì sarà l’ultimo giorno di lavoro per il Dott. Lorenzo Mazzanti, che venerdì entrerà in pensione dopo oltre 40 anni di carriera.

Laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ha iniziato la sua professione come Medico di Continuità Assistenziale e Guardia Medica Turistica. In seguito, è diventato Assistente Medico all’Ospedale di Recanati nel Reparto di Medicina.

Dopo 3 anni è stato promosso a Medico Specialista al Dipartimento di Prevenzione prima a Civitanova Marche poi a Recanati, attività che ha svolto per oltre 15 anni. Mazzanti, quindi, dal 1° settembre 1997 è stato Responsabile Dirigente Medico del Poliambulatorio di Recanati e di Potenza Picena e dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Sanitario della RSA di Recanati.

Il 1° Giugno 2023 è stato chiamato a svolgere il compito di Direttore facente funzioni del Distretto Sanitario di Civitanova Marche.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

18 commenti

  1. rarissime le persone con una attitudine e una professionalità di così alto livello … non sarà la pensione a far dimenticare hai pazienti un dottore così! mancherà a tutti….

    • E’ l unico medico al mondo attento e cortese con tutti con un carisma innato un signore con la S maiuscola. grazie dott per tutto. la stimiamo e teniamo sempre nel cuore

    • Bravissimo Dottore come pochi davvero se non unico. sentiremo molto la sua mancanza . sicuramente un esempio da seguire ma nella vita o ci nasci così bravo umano gentile e serio o è difficile che ci diventi.

    • Davvero un esempio di vita, amore, virtù, competenza, altruismo, generosità e professionalità. ci mancherà tanto caro Dottore . Lei si è sempre fatto in quattro per aiutare tutti. si vede proprio che il suo è vero amore per la professione. non esistono più uomini come lei. di una gentilezza disarmante. ora che siamo abituati a tanta cattiveria e cinismo. grazie davvero e spero sia un arrivederci.

  2. un medico
    un uomo
    un carisma
    una carriera
    di cui l azienda è stata sempre fiera,
    non scomparire Lorenzo ci servi ancora!

  3. Uno dei pochi medici che avessero capito e vissuto in pieno la propria professione perché metteva al primo posto l’umanità.

  4. Ormai non si trovano più dottori così.. Una persona eccezionale, un dottore con la D maiuscola. Complimenti Lorenzo per la persona che sei e per la professionalità che hai sempre avuto!

  5. Un Uomo con la U grande come grande è il suo cuore la sua voglia di fare e di aiutare gli altri. Dottor Mazzanti Lei è e sarà sempre il meglio Dottore di Recanati e non solo. il suo operato e la sua persona sono degni di un’opera statuaria al pari di uomini illustri e famosi. spero che la sua città gliene renda merito come merita.

  6. sono marisa quatrini di montefano mi unisco agli altri dicendo che sei stato uno dei medici che io abbia conosciuto, bravo disponibile con me e con i miei familiari ti ringrazio per tutto grazie ancora
    Marisa ♥️

Lascia un Commento

Exit mobile version