Ai microfoni di Radio Erre Lorenzo Pastesini, direttore commerciale di Astea Energia lancia l’allarme delle truffe telefoniche per estorcere contratti di fornitura di gas e luce invitando tutti ad una maggiore attenzione.

Solo nel mese appena trascorso, oltre 500 clienti hanno segnalato telefonate sospette nelle quali i truffatori hanno tentato di estorcere firme su contratti inesistenti o rivedere pratiche mai stipulate. Alcuni dei malintenzionati sostengono falsamente che l’azienda sia stata acquisita o chiedono di “rivedere” contratti già in essere, quando in realtà questi non sono mai stati stipulati. Un metodo semplice per difendersi è provare a richiamare il numero sospetto: se risulta inesistente o non raggiungibile, è un chiaro segnale che si tratta di una truffa.

Oltre alle truffe telefoniche, molti cittadini segnalano la visita di falsi operatori che, spacciandosi per rappresentanti di Astea Energia, cercano di far firmare documenti ingannevoli direttamente a domicilio, un fenomeno in forte crescita, specialmente dopo la fine del mercato tutelato. Astea Energia non effettua visite a domicilio senza preavviso: i nostri operatori si recano presso le abitazioni dei clienti solo su appuntamento concordato e mai per promuovere o stipulare contratti porta a porta.

Invitiamo i clienti a contattare direttamente i nostri uffici al numero verde gratuito 800 99 26 27 per effettuare le opportune verifiche.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. anche io ho fatto segnalazioni del genere in quanto per più volte ho ricevuto telefonate da persone che si spacciano per Enel energia addirittura l ultima volta mi chiedeva ” conferma?? conferma ????” e se avessi risposto si mi ero fregata da sola!!!! io cerco di chiudere il telefono senza aggiungere altro, poi verifico richiamando e alla fine chiamo Astea Energia per verificare se tutto a posto. Ma è una scocciatura immane novella vitali

  2. Goffredo Natalucci on

    Ma perchè non tornate al vecchio e garantito sistema del SERVIZIO DI SPORTELLO, dove il cittadino può recarsi per sottoscrivere contratti e qualsiasi altra forma di rapporto con Astea, anzichè affidarsi a certe modalità sempre soggette all’attività dei truffatori?
    Perchè 500 segnalazioni di raggiri in un mese sono TANTE, altrochè!

Lascia un Commento

Exit mobile version