Si è spento ieri sera verso le 23, nella sua abitazione, il prof. Alfredo Gelosi Enrici, molto conosciuto in città per essere stato per oltre vent’anni professore all’IIS Mattei e per altri 20 alla scuola media cittadina. Gelosi Enrici aveva 89 anni ed era sposato dal 1962 con Gina Freddi, “62 anni di matrimonio felice tanto che erano sempre insieme” ricorda il figlio Enrico.

Alfredo Gelosi Enrici ha avuto anche un passato politico nelle file del partito social democratico e per tre mandati consecutivi è stato assessore prima ai lavori pubblici, poi alla sanità e infine con la delega per la gestione del personale comunale lavorando fianco a fianco con i sindaci Gino Isolani, Ferdinando Foschi e Rolando Garbuglia.

Il figlio Enrico, oggi consigliere comunale con “Fratelli d’Italia”, mette in risalto una caratteristica dote del padre: “è sempre stato un gentiluomo, un persona educatissima e teneva molto al rispetto degli altri: a mia madre apriva sempre la portiera dell’auto e se salutava una donna per strada soleva togliersi il cappello”.

Alfredo Gelosi Enrici lascia la moglie Gina e i figli Enrico, Elisabetta ed Emanuele oltre agli adorati nipoti

La camera ardente è stata allestita alla casa funeraria Bamo in via Cupa Madonna di varano a Recanati e i funerali si terranno martedì 29 ottobre alle ore 15 nella chiesa del Duomo.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Che dispiacere. Era bellissimo vedervi insieme passeggire sotto braccio. Un bellissimo esempio di amore. Condoglianze.

    • condoglianze alla famiglia 🙏
      veramente una bella persona di una educazione, Gentilezza introvabile di altri tempi. sempre con la sua signora belli….ciao Prof.buon viaggio 🙏

    • Pofondamente addolorati Vi siamo vicini con tanto affetto in questo tristissimo momento
      Lorenzo e Antonietta Mazzanti

  2. Sentite condoglianze alla Famiglia sempre Gentilissimo e cortese con tutti. Buon viaggio professore e che terrà ti sia lieve.

Lascia un Commento

Exit mobile version