nota di Andrea Marinelli, capogruppo PD

PD Recanati Andrea Marinelli

Al cambio di prospettiva si aggiunge ora il cambio di passo annunciato con entusiasmo dall’assessore alla cultura Ettore Pelati. La parola cambiamento è talmente radicata nel linguaggio della nuova amministrazione da assumere i tratti di una vera e propria ossessione. Probabilmente cercano con le parole di rappresentare qualcosa che nei fatti, loro malgrado non avviene. Così è successo anche per la nuova stagione teatrale dove la maggioranza continua a rivolgersi al cartellone dell’Amat.

Nulla da eccepire sulla qualità e constato con piacere che l’Amat adotta la solita politica di sempre nei cambi amministrativi offrendo un cartellone di impatto, magari a prezzi anche appetibili.
Quello che mi sorprende però è il segno della continuità. Mi attendevo sinceramente dei cambiamenti, forse in peggio o forse in meglio, ma la minestra continua invece ad essere quella per quanto la si riscaldi. Eppure il programma in campagna elettorale era coraggioso e molto simile a quello del PD e puntava ad aprire il Teatro alle tante e brillanti realtà del territorio nate negli anni è che sempre a fatica riuscivano ad accedere al Persiani, sempre che ci riuscissero.

Durante il mio mandato, che oramai è preistoria, prevedevo annualmente una disponibilità in bilancio che permettesse proprio a diverse associazioni culturali di far uso del nostro prezioso contenitore. Una disponibilità negli ultimi anni scomparsa viste anche le difficoltà a far quadrare i conti. Vediamo cosa succederà con questa amministrazione e se avrà il coraggio, la forza e le idee per cambiare veramente. Per ora le premesse mostrano tutt’altra via e si continua con la conferma dell’esistente.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version