Hanno preso di mira il noto calzaturificio Pigini in zona Squartabue a Recanati che produce scarpe per griffe di alta moda, tra cui Gucci. Nella notte i ladri hanno rubato un muletto da un’altra ditta della zona e si sono introdotti nella falegnameria “Nuova Arte Legno” che con il calzaturificio condivide una parete che i malviventi hanno sfondato senza problemi, pur creando notevoli danni alla falegnameria.
Una volta dentro la “Pigini”, però, è scattato l’allarme e l’agenzia Axitea, che da remoto controlla lo stabilimento, ha allertato subiti Carabinieri che sono presto arrivati sul posto con 4 pattuglie. Questo ha costretto i ladri ad abbandonare velocemente il luogo e a darsi alla fuga a mani vuote. Hanno anche deciso di andarsene a piedi, disperdendosi nella campagna intorno, abbandonando l’auto con cui erano arrivati e che poi è risultata rubata in un comune fuori regione
La settimana scorsa, come si ricorderà, ad essere presa di mira dai ladri era stata in zona la ditta “Acca”, azienda di articoli da regalo in argento: qui i ladri avevano aperto il caveau con la fiamma ossidrica riuscendo a prelevare 10 chili di argento e prodotti semi lavorati per un valore di 40mila euro. Il bottino è stato poi rinvenuto dai militari, abbandonato in un campo poco distante durante la fuga
3 commenti
Il calzaturificio certamente meglio attrezzato che la ditta produttrice di articoli in argento. Comunque la zona è senza dubbio “interessante” per ladri più o meno professionisti, vista la facilità con cui questa volta si sono impossessati di un muletto della falegnameria confinante. Un dettaglio interessante perle indagini.
Secondo me in questa zona c’e’un basista buon conoscitore delle realtà locali
Che successivamente informa bande provenienti probabilmente dalla Puglia .
Perchè proprio dalla Puglia? Comunque se c’è un basista è molto, molto, molto ben informato sulla dislocazione delle aziende.