Demolito per ragioni di sicurezza il muro che si trovava al lato del marciapiede presso Villa Gloria, a Recanati, in via Corridoni, perché considerato pericolante. Andrea Marinelli con una interrogazione aveva segnalato come quel breve tratto di marciapiede, per una lunghezza di una quindicina di metri, che fa parte della “Passeggiata leopardiana”, a ridosso del centro storico, quotidianamente frequentata da tantissimi recanatesi e non, si presentava alquanto dissestato e pericoloso. Un’area, a dire il vero, che versava in queste condizioni da parecchi anni e, malgrado le diverse segnalazioni dei cittadini, nessuno si era curato di intervenire. Per Marinelli lo stato si è aggravato “soprattutto dopo le recenti piogge che hanno contestualmente aperto o allargato significative fessure che rendono la situazione ancora più allarmante”. La ditta, che si è messa subito all’opera anche nella giornata di ieri, è la Artedil, ditta specializzata in questi tipi di lavori. Ultimamente è intervenuta a mettere in sicurezza l’ingresso del Palazzo Comunale.
Previous ArticleTir prende fuoco nella notte a Grotte di Loreto
Next Article RASSEGNA STAMPA 30-09-2024
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
4 commenti
probabilmente si dovrà intervenire con delle palificazioni in calcestruzzo non solo in quei 15 mt ma in tutto il tratto fino a Villa Colloredo.
Recanati ha problemi in quel versante, una parte è stata sistemata dal privato per la realizzazione di una Villa e a questo l’amministrazione comunale deve solo dire grazie.
in quel tratto non basta un intervento di “rattoppo” va fatto un lavoro molto profondo prima che crolli tutto compresi i palazzi alle spalle.
Speriamo bene!
Certo è che non si doveva arrivare a fare interventi oggi, ma bisognava intervenire già diversi anni fa! Peccato
questo marciapiede presentava segni di cedimento da anni, quando ancora governavano gli amici della parrocchietta legati a marinelli, ma guarda caso solo oggi si accorge della sua pericolosità
guardate che Pepa due giorni dopo essere eletto…stava li a controllare ….l’ho visto e non era solo
negli anni precedenti che è stato fatto?
il tratto in questione di collegamento al resto del marciapiede era stato danneggiato pesantemente da un auto che si era schiantata tra il muro e il platano, poi ricostruito senza i dovuti accorgimenti. situazione precaria da quel di….bene hanno fatto a ripararlo.