Questa domenica 22 settembre è stata firmata una grande importante ripresa nei torei di scacchi nella Marche: finalmente dopo tanti anni, si è disputato il Campionato Italiano a Squadre U18 (CSIU!) fase Regionale Marche!

Artefici dell’evento sono stati due Circoli Scacchi che ormai collabora da diversi anni: il Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna (CSR) e il Dorico di Ancona.

L’evento che si è svolto il 22 settembre ad Osimo nella magnifica sala della parrocchia di Santa Maria Della Misericordia, ha visto la partecipazione di ben 17 squadre giovanili per un totale di 75 giovani scacchisti dagli 8 ai 18 anni che si sono sfidati in partite avvincenti dalle ore 10 alle ore 17.

Partite che sono state seguite con ammirazione dai genitori seduti in sala di gioco, dall’Assessore allo sport di Osimo Graziano Palazzini e dal Presidente del Comitato Scacchi Marche Antonelli Lorenzo, che con piacere hanno accolto l’invito a presenziare la gara e, dopo un breve discorso di ringraziamenti finali, premiare i vincitori.

Come anticipato in apertura, le 17 squadre che hanno partecipato al torneo sono rappresentative della territorialità intera dei Circoli scacchi di tutte le Marche: Circolo Scacchi Recanati Osimo Offagna con cinque squadre; il Circolo Dorico di Ancona con quattro squadre; il Circolo Torre Smeducci di San Severino con quattro squadre; la Scacchi Pesaro, la CS Offida di Ascoli Piceno, l’Alfiere Nero di Civitanova Marche, l’ASD Scacchi Fermo tutte con una squadra.

Una bella “reunion” animata nelle pause dei turni di gioco dal vociare di allegri bambini, ha dato il via ad una serie di eventi scacchistici che nei prossimi mesi verrano resi noti nelle solite testate giornalistiche e canali social del nostro Circolo.

Durante la premiazione abbiamo avuto il piacere di vedere premiati direttamente dalla FSI per il tramite del Presidente Antonelli, i giocatori maschio e femmina più piccoli co un grazioso gadget consistente in una sacca contenete una borraccia termica ed una penna.

Elencando le squadre classificate al primo posto, sottolineano la magnifica prestazione delle squadrerei nostro Circolo che, nuovamente, evidenzia l’ottimo lavoro che i nostri istruttori svolgono nelle scuole e nelle sedi del Circolo nei tre comuni.

Ecco i vincitori suddivisi per categoria:

Torre Smeducci U10F

CSR U10

CSR U12F

CSR U12

ASD Scacchi Fermo U14

CSR U16

AD Circolo Dorico U18F

CS Offida U18

A tutti i capitani delle squadre è stato poi rilasciato un attestato di Squadra Campione Regionale. I complimenti di tutti i presenti e del nostro Circolo a tutte le squadre vincitrici.

Vi aspettiamo per i prossimi eventi in programmazione nei tre comuni in cui operiamo e che renderemo noto nei nostri canali di comunicazione.

Supportateci in qualsiasi modo possiate: punti spesa, 5×1000, donazioni, partecipazione alla nostra grande festa del 28 settembre, e soprattutto seguiteci e divulgate le nostre iniziative!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version