nota della coalizione “Fare Futuro Insieme”

L’Assessore Bertini nella nota a commento dell’assestamento generale di bilancio approvato nell’ultimo Consiglio Comunale si affanna a smentire l’esistenza in bilancio di un “tesoretto” da 700.000 euro.

Probabilmente è solo una questione terminologica nel senso che si tratta di maggiori entrate e minori spese per circa 700.000 euro come ha più volte affermato pubblicamente l’Assessore, la quale conferma che ha potuto prevedere maggiori spese per interventi nel sociale, per il personale, per manutenzioni e per eventi culturali per circa 500.000 euro oltre ad aver assorbito senza problemi il mancato dividendo del gruppo Astea. Lo chiami pure come vuole, ma il senso della questione non cambia.

Inoltre restano ancora da utilizzare altri 300 mila euro di avanzo del 2023 di cui potrà disporre liberamente nei prossimi mesi.

Poi come spendere il tesoretto è una questione di scelte della nuova amministrazione e abbiamo visto che le strade possono attendere, tanto ormai la campagna elettorale ha dato i suoi frutti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

20 commenti

  1. rassegnatevi, andate a giocare a bocce, a contare i mattoncini della passeggita leopardiana. un corso di canto.
    siete stati il nulla. niente. solo danno
    avete perso le elezioni e Recanati è stata liberata. rassegantevi.
    che sti ronzii poi diventano noiosi.

    • Noiosi solo perché non si vuole capire è stata la Bertini a dire in consiglio che ci sono 700.000 euro da spendere se poi è lei stessa che si contraddice auguri per i prossimi 5 anni

    • Esattamente come avete fatto voi acefali destroidi. Rassegnatevi, i nostri ronzii dureranno altri 5 anni.

  2. Cioè qualcuno che si definisce il nuovo in questa giunta di memoria corta non si ricorda i DERIVATI o l’indebitamento che ebbero gli Ircer attraverso la sola passata dal comune chiamata Clarisse!
    Ricordo poi il successore alla presidenza tribolò non poco per rientrare con i debiti!
    INVITO A TUTTI I LETTORI COMPRESI GLI AMMINISTRATORI A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DOVE SI SCRIVE CHE I DERIVATI ARRIVARONO AL washington post CLICCATE SOTTO E RIDIAMO ASSIEME!!!!
    https://www.ilcittadinodirecanati.it/notizie-recanati/7001-recanati-sul-washington-post
    AHAHAHAH!!

  3. Paola Agostinelli on

    mi dispiace ma sono contro la facoltà dell’amministratore di un sito di permettere alle persone di esprimersi come Anonimo oppure mi sento autorizzata a pensare davvero che certi vocaboli e linguaggio arrogante vengano usati dallo stesso amministratore per “dire il suo vero intimo pensiero” senza “disonorare” il suo ruolo ufficiale.Quindi chiedo ufficialmente i termini di legge per i quali l’amministratore pensa di poter fare esprimere chi commenta mantenendo l’anonimato agli altri lettori.grazie

  4. -Giovanni -Bonfili on

    mi meraviglia che non si arrivi a comprendere che si tratta di divergenza gravissima,che non può costituire motivo di polemica essenzialmente politica,come a me pare stia avvenendo.La questione merita il più serio approfondimento,in quanto coinvolge la capacità amministrativa dei soggetti eletti con libere elezioni.C’è o non c’é questa disponiblità di fondi ,non proprio inconsistente ?

  5. Insomma questi derivati che vengono ancora addebitati alla. Amministrazione di 15 anni fa in cosa consistevano? ne è seguito un processo o meno? grazie

Lascia un Commento

Exit mobile version