Il Concerto inaugurale del Conero International Piano Festival sarà tenuto quest’anno dal pianista Lorenzo Di Bella il 1 agosto alle ore 21 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia G.Leopardi di Recanati. Il programma spazia da Bach a Schubert fino ad arrivare a pagine di alto virtuosismo, da Chopin a Liszt.
Il Conero International Piano Festival & Competition è una nuova iniziativa che ha preso il via nel 2019 in collaborazione con l’IPPA (International Professional Piano Associatiion) e vede la partecipazione di studenti e insegnanti di pianoforte provenienti da tutto il mondo! Si articola in vari momenti: lezioni individuali, conferenze su temi di pedagogia musicale, conferenze, masterclass, concerti degli allievi e dei docenti. Il festival oltre all’intenso programma di studio mette in luce le bellezze del territorio. Sono infatti previste visite alla città e ai musei, giornata in spiaggia, tour del vino.
I docenti dell’edizione 2024 sono:
Lorenzo Di Bella ( Rossini Conservatory – Italy)
Enrico Elisi ( Texas Christian University – USA )
Scott McBride Smith ( University of Kansas – USA)
Felix Tao Chang ( The Hongkong Academy for Performance Arts – China)
Hye-Jung Hong (Missouri State University – USA )
Wei-Han Su (Missouri State University – USA )
Mengyang Pan ( Royal College of Music – UK )
Sofya Gulyak ( Royal College of Music – UK, Indiana University- USA )
Ivy Lu Wang (University of Kansas- USA)
Alejandro Avila (Barton College- USA)
Rosy Ge ( Illumine Star Academy- Canada)
Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alla Cultura.
Ingresso libero
ARIA CONDIZIONATA
1 commento
bellissima iniziativa! complimenti