La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti continua ad essere una priorità tra le strategie di contrasto alle manifestazioni criminali più insidiose sul territorio provinciale maceratese.

Particolarmente significativa l’attività portata a termine dai Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata. Durante le operazioni dell’arresto, eseguito il 15 marzo scorso a Villa Potenza di Macerata, di un cittadino straniero 27 enne,  residente in provincia, sono stati sequestrati 265 gr. circa di sostanza stupefacente tipo cocaina, 350 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il confezionamento della predetta sostanza, un telefono cellulare e la somma contanti di 25.400 euro quale provento dell’attività illecita di spaccio.

Ulteriori accertamenti, di tipo patrimoniale, svolti dall’Arma dei Carabinieri, dopo l’arresto di marzo, hanno portato nei giorni scorsi a dar corso all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Macerata, che concordava pienamente con le risultanze investigative del Reparto Operativo dei Carabinieri. Il Tribunale, infatti, ha disposto il sequestro preventivo dei seguenti beni immobili e mobili nonché’ somme in denaro, il tutto intestato e nella disponibilità dell’indagato:

1)  un immobile ad uso abitativo a Macerata, del valore di 34.500 euro;

2)  un’autovettura;

3) la somma contanti di 3.385 euro presente su un conto corrente postale.

anche la somma di euro 25.400, già oggetto di sequestro in data 15 marzo 2024, è stata anch’essa sottoposta a sequestro preventivo.

La richiesta di sequestro preventivo è stata proposta dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo procedente sulla base delle risultanze investigative e degli elementi probatori utili raccolti, accertando altresì che i beni, oggetto del sequestro, sono frutto delle attività illecite di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione conferma ancora una volta l’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata nel contrasto a questa tipologia di settore criminale, perchè a preoccupare è soprattutto la diffusione del fenomeno tra i giovani.

L’Arma però ha fatto un ulteriore passo avanti, ha alzato il tiro: oltre a colpire gli spacciatori, sequestrare gli stupefacenti, adesso aggredisce i loro capitali e i loro beni che i venditori di morte riescono ad acquisire con gli introiti della vendita di droga.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version