Prime sedute di allenamento allo Stadio Nicola Tubaldi. La Recanatese si è radunata ieri mattina. Da domenica sarà a Sefro per il ritiro che avrà “da Faustina” il quartiere generale e la consueta ospitalità del Comune di Sefro presso il campo sportivo cittadino. Un ambiente familiare che il club giallorosso gradisce particolarmente.

TESSERATO IL GIOVANE DIFENSORE SPEZZANO

Cosimo Spezzano

Si è aggregato al gruppo anche Cosimo Spezzano, centrale difensivo, 2004 cresciuto nel Crotone e con presenze in serie D con il Ravenna. La costruzione dell’organico a disposizione di mister Giacomo Filippi è a buon punto ma sono previsti altri arrivi che il direttore Cianni sta valutando.

“TRASFORMIAMO L’AMAREZZA IN GIOIA” Mister Giacomo Filippi si è mostrato subito sicuro e determinato con i ragazzi. “Ripartiamo dopo la giornata terribile di Pesaro e da quel male che ci siamo fatti. Momenti che hanno segnato tutti, una ferita. Abbiamo una voglia incredibile di riscatto: guardiamo avanti, il recente passato ci deve servire da stimolo perchè in fondo questa è una nuova partenza. Accanto all’ossatura dei ragazzi più esperti, che abbiamo mantenuto, abbiamo tanti ragazzi che vengono dalla Primavera e da altre realtà. Bravi giovani innanzitutto, con qualità umane che sono indispensabili per valorizzare al meglio le qualità fisiche e tecniche. Sono molto contento della presenza e del sostegno dei tifosi: è un incoraggiamento importante per lavorare subito bene”.

Mister Giacomo Filippi

Area Comunicazione – US Recanatese 1923

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

    • Solo un grande allenatore come Giovanni Pagliari è riuscito a vincere nonostante una società incompetente. A Recanati il ragionamento è semplice: se vince il merito è tutto di chi ha fatto la squadra, se le cose vanno male è colpa degli arbitri o di fattori esterni. Questa società è sotto la dittatura di un personaggio considerato “di fiducia” del Presindente. Da lui partono tutte le decisioni, dalle più strategiche a quelle più banali. Decisioni prese sulla base di tornaconti personali (o familiari) o semplicemente di simpatie/antipatie. La Recanatese non è uno sfizio o un giocattolino, chissà se un giorno lo capirà.

  1. Purtroppo la storia è sempre la stessa da tanti anni, fino a quando ci sarà questa società la Recanatese resterà la squadra di pochissimi. A causa dell’atteggiamento e del comportamento di un dirigente (sappiamo tutti benissimo di chi si tratta…), questa squadra non è mai stata amata e non è mai entrata nel cuore dei cittadini di Recanati. Non conta la categoria, anche in Champions League la Recanatese farebbe non più di un manipolo di spettatori. Spiace rimarcarlo, ma questa è la realtà nota a tutti.

    • Vero 14:57, dobbiamo cmq ricordare che un passo in avanti è stato fatto allontanando da Recanati il fenomeno del responsabile del settore giovanile, il sig zani (che è andato a fare danni fortunatamente ad una avversaria).
      Ora, se il presidente Guzzini vuole prendere spunto da questo evento per allontanare anche il fenomeno di cui fai riferimento tu (magari mandandolo alla stessa società di zani) allora si che abbiamo fatto Bingo, allora si che la Recanatese diventerà una società seria e amata dalla città.
      Speriamo che la ciliegina arrivi prima che la torta vada in malora…

      • Caro 7.55, impossibile che accada quello che lei e tutta la Recanati sportiva auspica. Purtroppo c’é un patto di ferro tra il Presidente ed il personaggio in questione. Nonostante sia detestato e disprezzato da tutti (dentro e fuori la società), il dirigente in questione non mollerá l’osso ed il presidente non fará nulla per rimuoverlo. Per questo dico che il vero responsabile dell’astio dei recanatesi nei confronti della Recanatese calcio é proprio il presidente. Un imprenditore che ha scritto la storia nel suo settore, poteva e doveva circondarsi di collaboratori più umani.

  2. Mi chiedo come si faccia a confermare un allenatore che è appena retrocesso…ah giusto! La Recanatese è retrocessa per colpa dell’arbitraggio di Pesaro e non è stata ripescata per colpa dell’Ancona che non avrebbe dovuto presentare domanda di iscrizione in Lega Pro.
    Tutto chiaro, no?

  3. 14,57 tutto vero. Non cambierà nulla finché quel personaggio continuerà a decidere le sorti della nostra squadra.
    E noi continueremo a roderci il fegato e…a MANGIARE GRILLI !

  4. 70 gol subiti tra regular season e playoff , 3 punti in 14 giornate ( 3 pareggi e 11 sconfitte ) , ultime 8 trasferte della regular season ( praticamente tutto il girone di ritorno ) 1 pareggio e 7 sconfitte , 1 solo gol fatto ( tra L altro inutile nel 4– 1 di Olbia ) . I numeri parlano chiaro dell inadeguatezza della rosa per la serie c , giusto ripartire dalla serie d sperando di fare un campionato più dignitoso

    • Si 9.01 condivido

      Dopo #BRAVIOUT! #FIORDOMOOUT! #SCORCELLIOUT! #BARTOLIOUT! #MARINELLIOUT!…
      Ora tocca a loro:

      #FOFFOOUT! # CIANNIOUT! # CAMILLETTIOUT! #FILIPPIOUT!
      e pure #SBAFFOOUT!

      Due compagini di SCONFITTI! OUT! OUT!

Lascia un Commento

Exit mobile version