Colto da malore mentre era seduto su di una panchina, ai giardini pubblici di Recanati, muore un uomo di 61 anni. Si tratta di Claudio Javier Fabiano di origini argentine residente da alcuni anni a Recanati in via Moroncini. Questa mattina si è recato nella piccola oasi di verde, che confina proprio con la sua abitazione, per prendere un po’ di refrigerio, quando improvvisamente si è inclinato su di un fianco non dando più segni di vita.

L’insolita posizione del corpo ha insospettito un uomo, che si trovava con la sua bambina nell’area giochi poco distante dalla panchina che si trova davanti alla fontana centrale. È stato lui a dare l’allarme chiamando il 118. I sanitari hanno disteso il povero uomo a terra iniziando tutte le manovre di rianimazione con massaggi cardiaci prolungati per diversi minuti, hanno utilizzato anche il defibrillatore che avevano a bordo dell’ambulanza. L’uomo, che viveva da tempo con tre pacemaker, non si è più ripreso.

A questo punto l’ambulanza ha fatto rientro alla base mentre, adempiute tutte le formalità di rito nonché il riconoscimento da parte della compagna, la salma è stata consegnata alla ditta funebre Bamo per la sua sepoltura.

L’uomo aveva deciso di prendere la residenza a Recanati per stare insieme alla sua compagna che era giunta in Italia diversi anni fa partecipando ad uno stage di lingua italiana della scuola recanatese del Campus “L’Infinito”. Allora si era talmente innamorata della città che aveva deciso di trascorrere lunghi periodi di vacanza a Recanati finchè il compagno, Claudio Javier Fabiano, non aveva comprato un piccolo appartamento in via Moroncini, in pieno centro storico, dove la coppia era andata ad abitare.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Cioè di che cosa vi meravigliate? Una poltrona per sedere la deve avere … era chiaro che sarebbe andata a finire cosi … io lo dicevo già da prima delle elezioni. E cmq Pepa deve stare attento ai serpenti in casa ….

Lascia un Commento

Exit mobile version