Un male incurabile, arrivato all’improvviso appena tre mesi fa, è la causa della morte di Maria-Victoria Canela Y Campos, conosciuta in città come Marivì, storica collaboratrice di Radio Erre, Dal 25 aprile scorso era ricoverata all’ospedale di Macerata, ma le sue condizioni di salute sono velocemente precipitate tanto da portarle alla morte all’età di 63 anni. Era arrivata in Italia, dalla Spagna dove era nata e risiedeva, nel 1978 seguendo quello che poi due anni dopo è diventato suo marito, Mauro Severini, conosciuto per aver lavorato sino alla pensione all’ospedale recanatese.

Marivì, oltre ad essere stata collaboratrice dei questa emittente per molti anni, era insegnante di spagnolo come madrelingua in varie scuole private ed esaminatrice del Dele (Diplomi di Spagnolo che certificano la padronanza della lingua secondo sei livelli stabiliti dal Consiglio d’Europa). La famiglia ha stabilito di non fare alcuna cerimonia funebre pubblica. La camera ardente è allestita alla casa funeraria Bamo a Recanati. Marivì, oltre al marito Mauro, con cui si era sposata nel 19787 a Barcellona, lascia le figlie Alice e Luna e i nipoti.

Tutto lo staff di Radio Erre si stringe al dolore della famiglia Severini.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Sono Addolorato di tale perdita e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia tutta. L’ho conosciuta tramite Edelwais molti anni fa a radio erre con la trasmissione pomeridiana sulla poesia.
    Una donna semplice alla mano sempre con il sorriso, ai microfoni, la sua voce era piacevole sentire, con la sua grazia a noi dilettanti e noti poeti ci facevano sentire a casa nostra.
    Mi unisco al dolore che ha colpito tutta la cittadinanza Recanatese.
    Con affetto Angelo Annibali di Sant’Elpidio a mare

    • Una donna minuta ma grandissima, meravigliosa, amorevole, con un dolce sorriso e una parola buona per tutti. Ho avuto l’onore di conoscerla nell’ultima parte della sua vita, quando era ricoverata in ospedale e, nonostante la sofferenza, ha sempre regalato un sorriso ed offerto il suo aiuto a chi le stava vicino, in particolare a mia madre Flora.
      Grazie per la persona straordinaria che sei Marivì, grazie per quello che ci hai insegnato.
      Un abbraccio forte forte a tutta la famiglia, in particolare a Mauro, Alice e Luna.
      Ciao Marivì, ti voglio tanto tanto tanto bene!

  2. Francesco Panicari on

    Condoglianze alla famiglia. L’ho conosciuta e frequentata nel mio breve passaggio in radio come conduttore del filo diretto, tempo comunque sufficiente per apprezzare la sua sensibilità e profondità d’animo.
    Ciao Marivi
    Un abbraccio a Mauro

  3. Nikla Cingolani on

    Sono profondamente rattristata per questa notizia! Ricorderò Maribì, il suo sorriso, la sua gentilezza e simpatia! Sentite condoglianze a tutta la famiglia

Lascia un Commento

Exit mobile version