Il torneo di calcio a 5 del Quartiere di Santa Lucia di Recanati si è concluso giovedì sera con una finale emozionante che ha visto trionfare la squadra di Celta Vino.
In prima serata si è disputata la finale per il terzo e quarto posto nella quale ha avuto la meglio la squadra Hotties sulla squadra Paris San Gennaro. Successivamente si è disputata la finalissima tra le squadre Celta Vino e A.C. Tua. Un inizio di gara fortemente a favore di Celta Vino che con pochi minuti si è portata facilmente sul 4 a 0 ma all’inizio del secondo tempo la squadra di A.C. Tua ha risposto con grade grinta e determinazione riportandosi sul 4 a 3, riaprendo di fatto la partita. I tempi regolamentari si sono conclusi sul risultato del 5 a 5, che ha reso necessario due tempi supplementari ma anch’essi non sono bastati per decretare la vincente. Dunque, ci sono voluti gli entusiasmanti calci di rigore dove hanno avuto la meglio i giocatori di Celta Vino.
Dopo le partite, durante la cerimonia di premiazione, hanno preso la parola: gli organizzatori del torneo che hanno ringraziato tutti i presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo, il presidente del quartiere Nardino Beccacece che ha ringraziato gli organizzatori ed ha evidenziato la necessità di investire nella manutenzione e potenziamento dell’impianto sportivo pubblico. Infine, l’Assessore Ing. Maurizio Paoletti, con delega ai rapporti con i quartieri e allo sport, ha ringraziato a nome di tutta l’Amministrazione Comunale dell’invito pervenuto dal quartiere ed ha preso atto della necessità di dover intervenire nell’impianto sportivo per renderlo sicuro ed efficiente.
Nella cerimonia si è premiato: Carlo Cittadini per il suo prezioso arbitraggio, la squadra più giovane Patriarcato Squad per il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi in gioco, il miglior giocatore del torneo Diego Manuale per le sue giocate avvincenti e le prime tre squadre qualificate Celta Vino, A.C. Tua e Hotties.
Il successo dell’evento sottolinea l’importanza dello sport come punto di incontro e di condivisione, capace di unire persone di diverse età e provenienze in un clima di sana competizione e di amicizia. E così il torneo di calcio a 5 del Quartiere di Santa Lucia di Recanati si congeda con la promessa di tornare ancora più entusiasmante e coinvolgente l’anno prossimo.