“Passata è la tempesta:
odo augelli far festa, e ….
… Ecco il sereno…”
Così iniziava il canto poetico Leopardiano “La quiete dopo la tempesta”. Il nostro illustre concittadino non si riferiva, comunque, alla nostra recente tornata elettorale per l’amministrazione della nostra città; comunque, ora che sono stati definiti i ruoli della nuova giunta e del nuovo consiglio comunale (“… il sereno…”), anche il Comitato a difesa del Punto di Primo Intervento (PPI) di Recanati può riprendere la propria attività.
Innanzitutto auguriamo un buon lavoro ai nuovi amministratori sollecitando una particolare attenzione soprattutto per quanto riguarda la Sanità locale; molti dei nostri amici aderenti al Comitato si sono peraltro impegnati nella campagna elettorale su diversi fronti. Pertanto siamo felici di avere come assessore con delega alla Sanità il nostro amico Maurizio Paoletti, che ha sempre partecipato con molto impegno sia alla costituzione del nostro Comitato sia alla lotta per il mantenimento nostro Ospedale.
Certi di un maggiore ascolto da parte della nuova Giunta Comunale, il comitato continuerà quindi il suo percorso di richieste e a tenere i fari accesi sulle proposte che sono state recepite in tutto il periodo trascorso di lotta per la salvaguardia del Punto di Primo intervento e per il potenziamento della nostra struttura ospedaliera. Perciò intendiamo richiedere, in tempi rapidi, un incontro con il Sindaco e l’assessore con delega alla Sanità di Recanati per presentare il lavoro svolto e fare il punto della situazione sugli obbiettivi che non sono ancora stati risolti.
Sarà inoltre nostro intento tenere sempre informati sia i membri del comitato, sia i cittadini recanatesi su tutto quello che verrà fatto o non fatto per il nostro ospedale tramite i canali informativi locali. Appena conosceremo la data dell’incontro vi faremo sapere giorno, luogo ed ora.
Recanati, lì 8 luglio 2024.
COMITATO A DIFESA DEL P.P.I. di RECANATI (pro ospedale Santa Lucia)
Marco Buccetti
20 commenti
questa nuova amministrazione durerà non più di cinque anni, si vocifera già di forti scricchiolii
disse il saggio ” te piacerebbe” ma vanno!
Sinistri Rosiconi,avete svenduto la sanità pubblica ,ma non vi vergognate di quello che avete fatto. Siete pietosi vi attaccate agli specchi. ROSICATE,ROSICATE .
Tu è un pezzo che rosichi
Adesso tocca a te rosicare…
Veggente?
te scricchiola il cervello
è forti, non ci pensare proprio
ridicoli, questa amministrazione è appoggiata da acquaroli &co. che sta smantellando la sanità marchigiana a favore del privato convenzionato. quindi nada ospedale… e buona fortuna Montefiore/ santa lucia per la puzza della bella discarica che vi faranno sotto casa!
La sanità marchigiana a favore del privato convenzionato esiste prima ancora di Acquaroli che aveva già avviato la sinistra marchigiana radical chic a suo tempo con gli ex presidenti regionali Spacca e Ceriscioli.
Bene, buon lavoro! Credo di parlare a nome di tutti dicendo che siamo molto curiosi di vedere se con questa nuova amministrazione la sanità locale, e di conseguenza noi tutti cittadini, otterrà/otterremo maggiori attenzioni e benefici. Fateci sapere!
Il Punto di primo intervento dev’essere tale sempre, visto l’impoverimento costante di qualsiasi tipo di presenza sanitaria, compresi i medici di famiglia. Fate in modo che non sia solo una tappa burocratica per Civitanova.
E poi davvero faro puntato e sempre accesso sulla questione della TAC. Che non sia qui come “parcheggio elettorale”!
E comunque a fronte di facciamo qui, facciamo là (Saltamartini) è scomparsa la farmacia dell’ospedale e la visita oculistica presso cataratta che prima si faceva qui a Recanati, ora occorre andare a Macerata.
La scoperta dell’acqua calda! Solo adesso ve ne siete accorti della farmacia ospedaliera?
La scomparsa della farmacia dell’ospedale risale a quando c’era ancora Ceriscioli, in pieno periodo covid, come mai all’epoca non avevate detto mai niente, mai una protesta contro tale decisione di chiusura, mai alcuna pressione su Ceriscioli per cercare di tenere aperta la farmacia?
I ROSICONI SCONFITTI MEGLIO CHE STIANO ZITTI E MOSCA!
E non dicano tante stronzate!
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
E qui che viene il bello!!
Parola d’ordine CONCRETIZZARE le parole in fatti!!!
Purtroppp le parole passano e restano i fatti occorre farli!!
La vedo molto dura!
Qualcuno votava Pepa perché gli riapriva l’ospedale….
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
A Recanati gliè se dice i GAGGIOTTI!!
AHAHAHAH!!
mi sai dare il nome di comuni più piccoli o grandi come Recanati ma con l’ospedale?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Intanto Pippo ha riportato la nuova Tac funzionante dopo anni che non c’era più.
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
Ride ride sei contento che Checco manco al ballottaggio è arrivato, stavolta nun gna fatta.
AHAHAHAH!! Ride ride GAGGIOTTO!!
Certo che dopo questi 15 anni “bellissimi” risolvere, per questo è quello che si pretende, in 15gg è veramente fuori da ogni ragionamento logico! Del resto certi personaggi che sanno solo criticare e ridere, come si vede sopra, mi fa pensare che ho perso tempo e non vale la pena neanche rispondere.
Sì, ma l’uomo di Montesanto insieme all’ex sindaco di Cingoli non sta facendo NIENTE per invertire la rotta.