Ritorna domenica 30 giugno  6alle6 l’evento ludico sportivo (una marcia di 6 km per le vie della città), organizzato dal Grottini Team Recanati Asd con il patrocinio del Comune di Recanati. a prossima 30 giugno.

 

“Siamo ben lieti di presentare il programma 2024 della seguitissima camminata e corsa di beneficenza della città di Recanati 6alle6 – Ha dichiarato il sindaco Emanuele Pepa – una grande occasione per condividere tutti insieme la bellezza dei suggestivi vicoli e scorci del nostro centro storico alla luce dell’alba e all’insegna della solidarietà. Ringrazio il Grottini Team  di Recanati per l’impegno e tutte le associazioni che collaborano all’organizzazione dell’evento”.

Un grande evento, una camminata e corsa che ha visto negli anni la partecipazione di migliaia di persone di tutte le età e che coniuga la socializzazione, l’attività fisica e la beneficenza alle cooperative sociali di Recanati La Ragnatela e Terra e Vita  da anni impegnate nell’inserimento di persone diversamente abili nel mondo del lavoro.

“Vedere l’entusiasmo e la gioia delle persone che vengono ad iscriversi e l’allegria e l’unione che si crea il giorno della manifestazione è il nostro punto di forza – Ha affermato Paolo Bravi Presidente del Grottini Team – abbiamo creato un evento che unisce attività fisica, cultura, arte, territorio, socializzazione, solidarietà e tante emozioni con lo stesso obiettivo che è quello della beneficenza. Uniti si può fare tanto !”

Ad oggi sono già pervenute oltre  2000 iscrizioni, la partenza è prevista domenica 30 giugno alle ore 6 di mattina da Corso Persiani, di fronte l’ufficio postale, la corsa proseguirà  poi in  direzione Via Falleroni.

Il percorso di 6 km, si snoderà lungo le vie del centro storico con l’immancabile passaggio nei polmoni verdi della città, il parco di Villa Colloredo e il Colle dell’Infinito, per terminare  in Piazza Giacomo Leopardi con la tradizionale colazione.

La voce dello speaker Fabio Caldari  e le note del dj set di Luca Montenovo e di Radio Linea  intratterranno le  migliaia di persone che parteciperanno all’evento.

A caratterizzare l’edizione 2024 sarà il colore arancione della nuova T-shirt, appositamente disegnata dal recanatese Michele Diletti, 24 anni, laureato all’UNICAM di Ascoli Piceno al corso di disegno industriale e ambientale.

Insieme al Grottini Team e all’Amministrazione comunale saranno impegnate nell’organizzazione della gara anche numerose associazioni recanatesi, tra cui il  Fotocineclub, il Vespa Club, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri l’Associazione nazionale Alpini e la Croce Gialla.

E’ possibile iscriversi alla 6alle6 nel sito dell’evento  www.6alle6.it e presso la sede della manifestazione, in Piazza Giacomo Leopardi 26, sotto il loggiato comunale nell’ex sede dell’Agenzia delle Entrate, dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00, con apertura anche il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.00 durante mercato settimanale.

Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte anche agli amici a quattro zampe a cui verranno consegnate le  bandane dell’evento.

In occasione dell’evento 6alle6 la Torre del Borgo sarà visitabile dall’alba al tramonto.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. finalmente iniziano a diminuire notevolmete i partecipanti a questa pagliacciata di “”””beneficienza””””

    • io penso che chi sia contento che sia diminuito il numero dei partecipanti sia il solito rompiglioni che non gli sta bene qualsiasi cosa si faccia,beneficenza o no. Invece ben vengano eventi così nella nostra città! D’altronde sono anche altre città a fare eventi così tipo la magnalonga a Treia eppure nessuno si lamenta,chissà perché.

      • Riccardo Batocco on

        Come mai quasi nessuno ha il coraggio di mettere la faccia quando fà i commenti?purtroppo domani mattina vi tocca andare a correre a porto Recanati o San firmano

    • Considerato che nel testo dell’articolo la parola ‘beneficenza’ è stata utilizzata tre volte e sempre scritta in maniera corretta, se ne deve desumere che 10:45 – invece di baloccarsi con le virgolette e i gratuiti commenti denigratori – farebbe bene a impratichirsi nell’ortografia, posto che in una frase di 12 parole è riuscito a inserire ben due strafalcioni …

  2. Perchè non utilizzare lo stadio “Tubaldi” come luogo di ritrovo , partenza ed arrivo.
    Credo che per una manifestazione sportiva si più adatto.
    Con quello che è costato.

    • l’idea di coinvolgere tutti i quartieri è molto bella a parer mio, visitiamoli tutti; una volta le grazie, una volta piazzale europa e cosi via.

Lascia un Commento

Exit mobile version