La CISL Funzione Pubblica Marche nella persona del Responsabile del Territorio di Macerata, Alessandro Moretti, nonché della delegata al Terzo Settore Mariella Mazzalupi, interviene nella questione IRCER RECANATI segnalando di non aver ricevuta alcuna comunicazione né informativa dalla Direzione della medesima Struttura riguardante la paventata esternalizzazione del servizio mensa.

Quindi, esprime Moretti, da informali informazioni assunte, il provvedimento di conferimento a ditta esterna del Servizio di preparazione dei pasti per gli ospiti, rimane il percorso più sollecito per soddisfare comunque il diritto alle ferie del personale assunto IRCER.
Spiace, almeno così ci viene riferito, che al personale interessato non tutte le informazioni siano giunte neanche formalmente come invece sarebbe consono.

Invero, auspica la CISL, è necessario costruire in questo Ente un corretto e fiducioso sistema di proficue relazioni sindacali, iniziando dalla conoscenza dell attuale dotazione organica (la quale presenta diverse tipologie di CCNL applicate su di ersi profili professionali), Contratto Decentratto Integrativo in uso, Piano delle azioni Formative elaborato, i quali, entro la settimana l amministrazione si e’ impegnata a trasmettere.

Chiude Moretti, solo con la forte sinergia tra Amministrazione, Direzione ed Organizzazioni sindacali si possono realizzare i presupposti più efficaci ed efficienti per rendere alla delicata utenza dell IRCER il miglior servizio possibile anche al cospetto degli aumentati costi di gestione per sopperire ai quali la CISL MARCHE sta esercitando le dovute sollecitazioni verso la competente Regione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. il nuovo CDA nominato dal sindaco Pepa dovrà fare luce sui molti lati oscuri in primis azzerare la direzione e costituirne una nuova più trasparente ed efficiente
    Bocciati su tutta la linea a casa

Lascia un Commento

Exit mobile version