Abbiamo appreso con dolore e commozione della scomparsa di Mauro Maggini.

Vogliamo ricordarlo con grande affetto e riconoscenza.

Ci hanno accomunato l’impegno per la conservazione della natura e per il miglioramento della qualità della vita delle persone. Mauro era particolarmente attento a praticare e a diffondere i principi di un’agricoltura rispettosa degli equilibri ambientali, attenzione confermata anche dalla sua dedizione all’allevamento delle api, insetti indispensabili per l’impollinazione di moltissime piante.

Incapace di fingere, di scendere a compromessi con la propria coscienza, di vestire i panni di quell’opportunismo politico che tanti, oggi, sfoggiano come abiti di gala, Mauro era anche molto sensibile ai temi della giustizia sociale, essendo stato per lunghi anni volontario nelle associazioni che promuovono lo sviluppo economico equo e solidale.

Mauro era soprattutto una persona onesta, generosa e buona.

Paola Agostinelli

Maria Ricci

Mauro Marconi

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Non ho molto di più da aggiungere, se non che il mondo attuale non era più il suo. La sua dipartita è un segno triste per le nostre labili speranze future!

  2. Grande tifoso del Milan ci si ritrova a casa di GlanLuca, tifoso e amico comune,a seguire il campionato di calcio, insieme ad Agostino e Massimo .A meta’ tempo camomilla per Mauro, per noi qualche dolcetto.
    Ciao Mauro.

Lascia un Commento

Exit mobile version