nota del Partito Democratico Recanati

Solo un Comune organizzato così bene a livello di uffici e personale poteva intercettare 53.000.000 di euro del P.N.R.R. Complimenti al sindaco Antonio Bravi ed al suo straordinario lavoro per Recanati e per tutta la cittadinanza” – con queste parole Cecilia Guerra, parlamentare del Partito Democratico e ex sottosegretaria all’economia, ha voluto ringraziare il nostro sindaco, seduto accanto a lei, auspicando una sua continuità. Una continuità ritenuta necessaria proprio per l’importanza di dover gestire tanti finanziamenti.

La Guerra ha ricordato il ruolo svolto dal PD in Europa per ottenere i fondi proprio del P.N.R.R. e l’importante taglio sociale, culturale e formativo che ha saputo imprimere nella loro destinazione specifica. Ha poi sottolineato come il governo di centrodestra sia invece in difficoltà gestionale e rischia di far sfumare una parte sensibile dell’ammontare complessivo dei finanziamenti. Un danno incalcolabile per i settori fragili della nostra società che hanno bisogno di nuove infrastrutture e di più personale e maggiormente qualificato.

La segretaria Valentina Mordini che ha introdotto l’autorevole ospite ha gestito anche un vivacissimo dibattito finale con i presenti che hanno approfittato della straordinaria competenza della deputata Dem per chiarire diversi temi sensibili.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_giugno_03/nicola-zingaretti-salvato-dai-suoi-dirigenti-in-regione-per-38-giustificativi-falsi-la-procura-ricorre-5f784448-12f1-4f94-a458-7bf689c3dxlk.shtml

    pensate se capitava ad un governatore fuori area protetta da attacchi di PM, come avrebbe eto il buon violante

    https://www.corriere.it/politica/24_giugno_02/giovanni-pellegrino-lo-spiegai-a-d-alema-mani-pulite-colpiva-tutti-nel-pds-mi-isolarono-d02eb262-f577-4b9e-9c91-f34aedd2fxlk.shtml


    Eppoi Luciano mi ha detto che possiamo stare tranquilli, perché Mani Pulite non se la prenderà con noi”».

    Luciano ovviamente era…
    «Violante, chi altri?».

    E come faceva a sapere che il pool non avrebbe toccato il Pds?
    «Violante era la voce della magistratura nel partito. Quel giorno me ne andai umiliato ma…».

    prendete e mangiatene tutti

  2. anna maria fedeli on

    Per intercettare denaro sara sicuramente molto efficiente, peccato che quando si tratti di onorare i contratti dallo stesso sollecitati e sottoscritti e di riconoscere i miseri indennizzi spettanti ai proprietari che si sono visti sottrarre ampie fascie di ottimo terreno agricolo lungo il fiume Potenza ( ad esempio), questo Comne così ben organizzato a livello di uffici e personale non sia altrettanto efficiente e solerte. Per non parlare della qualità dell’esecuzione dei lavori finanziati con tali fondi. Sempre per restare alla cosiddetta tanto sbandierata (seconda) ciclovia del Potenza non solo non hanno pefezionato gli espropri, non hanno corrisposto quanto dovuto ai proprietati, non hanno neanche consolidato gli argini nè li hanno puliti dalla flora infestante, e hanno altresì bloccato gli scoli dei campi confinanti che non possono quindi come naturale far defluire le acque al fiume. Quindi i fondi del PNRR questo Comune li intercetta salvo poi in certi casi farci opere non solo mal eseguite e non pagate ma altresì dannose per l’ambiente. Ossia come intercettare denato pubblico e buttarlo nel fiume.

  3. Il massimo di efficienza questa macchina amministrativa la ha dimostrata nell’intercettare e prelevare denaro dalle tasche dei cittadini soprattutto quando colpiti da calamità. Vedasi in merito la pretesa del pagamento dell’IMU per quanto ridotto sui fabbricati ancora inagibili da sisma, il costo dell’occupazione suolo pubblico per i pochi cantieri edili impegnati nelle ristrutturazioni e altre perle come l’esosità e la iniquità del piano parcheggi nonchè delle soste anche brevi dovute a operazioni di carico e scarico merci. Come poi vengano spesi i fondi prelevati dalle tasche dei cittadini e quelli intercettati a livello di PNRR ci lascia altrettanto perplessi basti pensare alla somma spesa per il crow founding per la vendita dei mattoncini della passeggiata leopardiana e la relativa misurazione della pressione sanguigna…. le festicciole per le bambine e i bambini, e a fronte la mancanza di assistenza per le situazioni gravi come quella delle sorelle Stortini che non possono e non devono essere dimenticate.

Lascia un Commento

Exit mobile version