Il grosso ramo di un olmo si è spezzato ed è precipitato sulla carreggiata verso le 13 di oggi. Il traffico è andato avanti a rilento con il senso alternato di marcia, disciplinato dalla polizia municipale.
Sul posto la Protezione civile comunale e i Vigili del Fuoco di Macerata. Fortunatamente non si sono registrati danni a cose né a persone anche se la strada è trafficata e il marciapiede del viale alberato è frequentato da parecchi pedoni.
Non è la prima pianta che sotto la spinta del vento, che oggi già da metà mattinata ha iniziato a spirare con una certa intensità, cede precipitando a terra. Sono piante, quelle di viale Corridoni, che mostrano i segni della vecchiaia anche a causa di una loro scarsa manutenzione.
19 commenti
A Villa Colloredo due giorni fa è caduto l’ennesimo albero.
ma questa manutezione non era compresa nella gestione degli spazi adibiti a bar, per la ridicola cifar di assegnazione?
Quando li tagliano c’è sempre qualcuno che protesta….
La tanto cara messa in sicurezza della città che il sindaco assicurava di aver compiuto egregiamente
Si vantano di amministrare una città green! Peccato che non conoscano lo stato del verde e degli alberi del paese. Lo sanno tutti ,da anni che tutti gli alberi di quella via sono malati e pericolanti. Meno loro. Impegnati a tagliare nastri e fare mutui. Vi è andata bene anche stavolta.Fosse caduto su di un bambino, una mamma… vi giocavate la libertà e il conto in banca. Incapaci.
Di amministratori che pagano di tasca loro per le disgrazie causate dalla loro negligenza io non ne ho mai visti.
come al solito mancanza di manutenzione di questa giunta!!!!
tutti impegnati per le elezioni ahahahahahahaha votate votate
Continuate a votare le persone che per 15 anni non hanno fatto un emerito cazzo. Solo che buttare Recanati ALLA ROVINA.
Dove è stato il nostro ex assessore ai lavori pubblici tutto questo tempo? Dove è stato il responsabile della viabilità tutto questo tempo? Dove sono stati tutti gli uffici preposti tutto questo tempo? Le segnalazioni dei cittadini ci sono state in questi anni per segnalazioni di taglio erba, piante pericolanti, rami secchi, manutenzione del verde, incroci pericolosi, segnaletica orizzontale e verticale inesistente. Poi si vantano che hanno fatto molto per Recanati…… Quale manutenzione è stata fatta in questi anni? Alla meno peggio….. Passate per la salita che di Porta Marina e poi prendete per via Cesare Battisti diamo un benvenuto al turista a Recanati la strada sembra sia stata bombardata. Io penso che certa gente si dovrebbe solo vergognarsi a presentare alle elezioni.
Dei pini incombenti da un terrapieno su via Primo Luglio cosa ne pensa l’agronomo consulente del Comune di Recanati? la legge regionale sulle piante protette consentirebbe di tagliarli ma la trascuratezza della Amministeazione e gli attacchi di certi ambientalisti incompetenti li mantengono a nostro rischio e pericolo.. .. fino alla disgrazia. complimenti.
La scarpata soprastante è nuovamente una giungla e una piccola discarica non la puliscono nemmeno per le elezioni ?
amministrazione da cambiare in toto
Gli alberi vanno curati non abbattuti! Quando si fanno le classiche, drastiche potature capitozzature o chiamatele come volete, i tagli vanno ricoperti con mastici speciali per non far marcire i grossi rami!!! Poi succede quello che succede, oppure si abbattono alberi secolari perché troppo danneggiati.
Bisogna valutare caso per caso.
Certamente valutare caso per caso, ma prima di arrivare alle valutazioni bisogna prevenire.
La potatura è essenziale, aspettiamo che succeda un incidente.
Mancano sempre le persone per la pulizia del verde e per la potatura ,
come si fa a cambiare?!? su più di 16000 elettori almeno 8500 voti servono al primo voto. Questo è il motivo per il quale si sono divisi per poi riunirsi al ballottaggio.
Urlate tutti tre volte “Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice” e vedrete che Beetlejuice arriverà…