Naomi Makpor, 24 enne laureata in Economia e Finanza all’Università di Bologna si candida con Valore Futuro insieme a tanti altri giovani per riconfermare Antonio Bravi Sindaco di Recanati. Nipote di Mercy Markpor, che lavora come ricercatrice per le Nazioni Unite, dove si occupa di temi socio economici e sensibilizzazione di politiche a sostegno di equità di genere, Naomi è nata a Perugia il 9 marzo del 2000, ma cresciuta a Recanati si è sempre impegnata nel sociale sin da bambina, facendo parte dei ragazzi dell’Azione Cattolica e assistendo gli anziani terremotati ospitati a Recanati e Porto Recanati. Attiva anche con il banco Caritas e con il dopo scuola per i malati dell’ospedale di Recanati. Ha frequentato il Liceo Scientifico Giacomo Leopardi e nel 2015 inizia la sua esperienza in Lotta Studentesca, mentre viene eletta nel 2017 rappresentante d’istituto. Attualmente sta conseguendo la specializzazione in Mercati, finanza e intermediari. La sua passioni, oltre alla finanza integrata alla tecnologia, legata ai suoi studi, è per le scienze quantitative.

Attivissima in politica e nel sociale anche a Bologna,  dal 2020 gestisce Spotted_Unibo, un progetto che si inserisce in una rete di iniziative di stampo studentesco universitario che mira a creare un ambiente sicuro, inclusivo e includente per studentesse e studenti, mediante l’uso dei social e di attività organizzate nella città.

Si occupa anche sia del profilo social IG che della rete di canali e gruppi telegram che rientrano in MySpotted UNIBO, oltre che gestire il gruppo MySpotted UNITO e POLITO.

Nel 2023, in un clima di forte disagio di richieste di affitti a prezzi non accessibili, ha creato il progetto MySpotted AFFITTI Bologna/Emilia-Romagna, progetto con l’intento di creare una rete di scambio di affitti e stanze a prezzi accessibili prevalentemente rivolta agli studenti universitari.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version