Sono stati 15 gli incontri realizzati nei diversi quartieri della città, racconta Emanuele Pepa candidato sindaco per la coalizione di centro destra (Fratelli d’Italia, Forza Italia-Noi moderati, Lega, UdC-Costituente Popolare, Per una Recanati migliore e In Comune). Siamo partiti da Villa Teresa il 19 marzo, subito dopo la presentazione ufficiale della mia candidatura, e passando per tutte le periferie, siamo arrivati all’ultimo incontro, quello con il centro storico, il cuore della città”.

incontro Centro Storico

Un percorso fortemente voluto da tutta la coalizione per ascoltare, direttamente dalla voce dei recanatesi, i problemi, le criticità ma anche le proposte. Tutti i 15 incontri hanno registrato una forte partecipazione di cittadini che hanno condiviso temi quali la mancanza di sicurezza, della manutenzione, dei servizi, ma anche, e soprattutto, la mancanza di risposte da parte dell’Amministrazione comunale: telefoni che suonano a vuoto, email o lettere a cui non si risponde, porte chiuse del palazzo comunale. I cittadini lamentano di sentirsi lontano dalle Istituzioni e quello che hanno particolarmente apprezzato è stata proprio la “modalità ascolto” con cui Pepa e i rappresentanti politici dei quattro partiti e delle due liste civiche hanno impostato gli incontri.

Mancano 50 giorni all’appuntamento con il voto per scegliere il nuovo Sindaco di Recanati – ha ricordato Pepa – e questo sarà il tempo per far conoscere il nostro progetto politico, le idee che abbiamo raccolto per rendere Recanati più bella e accogliente.

incontro a Montemorello

 

Ci sarà spazio per i giovani, per le loro idee, attenzione ai più fragili che non dovranno più aspettare per i servizi di cui hanno bisogno, sostegno alla famiglia, maggiore decoro per la città e tanta, tanta manutenzione nel territorio. Sogniamo il recupero dell’ex Clarisse a Castelnuovo, la riapertura dell’Hotel Gallery, la rivitalizzazione del centro storico e di Castelnuovo, Piazza Leopardi che diventi il salotto della città: insomma vogliamo una Recanati migliore, più dignitosa, dove ognuno abbia il piacere di vivere e d’impegnarsi”.

incontro a Fontenoce

La sede elettorale di Corso Cavour resterà aperta tutti i giorni quale luogo d’incontro e per raccogliere ogni possibile suggerimento. “Mi ha riempito di gioia in questi giorni incontrare così tanti cittadini, anche con idee politiche diverse dalla mia coalizione, persone che, però, hanno apprezzato il nostro impegno e credono che questo possa fare veramente la differenza. Ringrazio questa città così appassionata e mi auguro che possa diventare sempre più bella e più viva. Ricordo a tutti che rimane aperta la piattaforma on-line “Oltre l’Infinito: Voci e Visioni per Recanati” (https://z9ri1ilubmo.typeform.com/OltreInfinito) dove ognuno, sui diversi temi proposti, può dare un giudizio e proporre idee o fare segnalazioni”.

incontro a Santa Lucia

È possibile anche seguire la campagna elettorale di Emanuele Pepa e della sua coalizione iscrivendosi al canale WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaTUdMcJ93wOrLrJuu2M

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

    • Stai sereno, sai benissimo che non è così.
      Purtroppo per il tuo candidato invece nemmeno quelli delle liste partecipano.

  1. Ho partecipato ad una serata ed ho visto tanto entusiasmo tra la gente comune, finalmente alle persone è stata data l’opportunità di esprimersi, non come avveniva con i due sindaci uscenti

Lascia un Commento

Exit mobile version