Di Maura Nardi

La Recanatese non è riuscita a fare il colpaccio allo stadio Manuzzi di Cesena  contro una squadra in festa per il ritorno in serie B. La fame di punti e la prospettiva di restare per un’altra settimana fuori dai play out non sono bastate alla compagine giallo rossa che è stata battuta 3 a 0 davanti a quasi 10.000 spettatori. I bianconeri non hanno voluto sfigurare mettendo subito in chiaro le cose con due gol in venti minuti, un po’ come successe nella gara d’andata al Tubaldi. Un micidiale uno due nel quale è stato complice anche un pastrocchio in fase di impostazione, che ha spianato la strada ai romagnoli. Ci si è messa anche un pizzico di sfortuna con Lipari che è stato costretto a lasciare il campo dopo un quarto d’ora e una svista del direttore di gara che avrebbe potuto punire con il cartellino rosso un’uscita scomposta del portiere  su Melchiorri. Nella ripresa la recanatese ha provato a riaddrizzarla con un paio d’azioni pericolose che non hanno trovato la finalizzazione e nel finale è arrivato il terzo gol dei romagnoli che dimostrano di non avere ancora la pancia piena. Con questa sconfitta si complica il cammino di Sbaffo e compagni quando mancano 2 giornate alla fine del campionato e con le altre concorrenti uscite tutte vittoriose in quest’ultimo turno. La Recanatese è scivolata al quart’ultimo posto scavalcata dall’Ancona. Un punto dietro c’è la Vis Pesaro e poi c’è la Fermana in gran spolvero in questo finale di stagione che sta cercando in tutti i modi di giocarsi la salvezza ai play out che potrebbe anche prevedere un doppio derby fraticida. Mancano però ancora 180 minuti da giocare e non è detto che possa essere risucchiato nella bagarre salvezza anche il Sestri Levante. Intanto ci si prepara al penultimo turno con la Recanatese che domenica riceverà la visita del Gubbio alle ore 16,30 prima di chiudere il cammino nella trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. per la salvezza scura la Recanatese dovrebbe vincere la partita casalinga e pareggiare nell’ultima in trasferta per fare quatro punti.Per come l’ho vista nella partita con il Cesena l’impresa non mi pare impossibile.Forza Recanatese !

  2. Alla fine di questa stagione, salva o no, bisogna dare nuovo stimolo alla società ripartendo dal basso.
    Iniziare una nuova politica societaria per quanto riguarda il settore giovanile, oggi molto indietro rispetto alle altre realtà della ns zona, che anche se “dilettantistiche”, hanno un’organizzazione del settore giovanile migliore rispetto alla Recanatese.
    Purtroppo, secondo me, chi è alla guida di questo settore non è in grado di gestire tutto questo per la sua incapacità, eticamente scorretto e poca serietà che negli anni hanno portato solo malumore.
    Mi chiedo come mai ancora la dirigenza non abbia capito questa situazione di malessere che circonda il settore giovanile.
    Sono i ragazzi il futuro di ogni società sportiva e no, stimoliamoli e mettiamoli in condizioni di lavorare serenamente e le cose, anche se a medio/lungo termine, cambieranno, purtroppo oggi alla Recanatese non è così.

Lascia un Commento

Exit mobile version