notizia in aggiornamento

È uscito di casa ieri sera, senza farsi accorgere dai propri genitori e facendo perdere le sue tracce, Cristian Ronconi, 21 anni ad ottobre prossimo. Dalla mezzanotte di ieri è scattato l’allarme per il giovane recanatese scomparso, affetto da autismo, residente in via Martiri delle Foibe.

 

Il giovane, atleta, si è dato alla fuga improvvisamente e nè la famiglia nè la sorella sono riusciti più a rintracciarlo nelle vicinanze per cui, non vedendolo rientrare, verso le 23 hanno dato l’allarme e i Carabinieri di Recanati, guidati da Silvio Mascia, e di Civitanova Marche, presente anche il capitano Angelo Chiantese, i Vigili del Fuoco di osim oe Macerata e i volontari della Protezione Civile, con l’aiuto anche di cani molecolari e droni, si sono messi subito alla sua ricerca, specio lungo via Cossio, per ora, però, purtroppo, senza risultati.

Il giovane, di origine peruviana, non è nuovo a questi gesti e un simile allarme era scattato anche nel febbraio del 2020: allora le ricerche si erano concluse positivamente ritrovando il giovane, allora sedicenne, all’interno di una bocca di lupo delle fondamenta di una villetta disabitata vicino la sede della Croce Gialla, lungo via Nazario Sauro.

“Sono all’opera da diverse ore le squadre dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale e della Protezione civile comunale, insieme ad altri volontari per cercare il ragazzo che risulta scomparso da ieri sera all’interno del nostro Comune, scrive il sindaco Bravi. Preghiamo chiunque possa avere segnalazioni da fare, ai fini del più rapido ritrovamento, di mettersi in contatto in qualsiasi modo con le persone preposte alla ricerca.Siamo vicini alla famiglia, che sta vivendo momenti di grande ansia”.

E’ stata diramata la foto del giovane con l’invito a chiunque avesse notizie di telefonare immediatamente ai carabinieri di Recanati

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version