Siamo civici, liberi, innamorati della nostra città. Vogliamo farla tornare protagonista. Lo facciamo con una scelta coerente, con serieta’, con competenza, partendo dai fatti, con il sorriso“. Così il candidato Francesco Fiordomo, sul colle dell’infinito, in una sala gremita all’inverosimile, ha ufficializzato la propria candidatura, sostenuta da ben sei liste. A rappresentarle sul palco Tania Paoltroni, Lucia Rocchetti, Nino Taddei, Massimiliano Grufi, Francesca Filippetti e Michele Moretti, con Matteo Clementoni, impegnato a Perugia per la partita di basket della squadra cittadina, ha salutato con un video nel quale ha spiegato il suo impegno per lo sport e per i giovani. Si, i giovani, numerosi nelle liste: dal neo diciottenne studente del liceo a chi è appena entrato all’università o nel mondo del lavoro.

La presenza di tanti giovanissimi è un segnale di speranza per la buona politica– ha detto Fiordomo-. Noi ci mettiamo l’esperienza, la competenza guadagnata sul campo e la passione. Loro portano idee, energia e spensieratezza. Ci chiedono una Recanati che torni ad essere vivace e dinamica, lo faremo“.

Intervento aperto dall’emozionante video della capitale della cultura italiana, del percorso che ha portato Recanati ad un passo dalla vittoria con Palermo e Trento, chiusa dal dono di una gerbera ai presenti. Un’idea che alla prima candidatura Piero Cesanelli, patron di Musicultura, diede all’amico Francesco. “Un fiore dal portamento eretto, orgoglioso, che non si piega, che ci annuncia la primavera, che colora e profuma. Sara’ il simbolo della nostra spensieratezza e della gentilezza con cui vogliamo affrontare questi percorso”.

Nota Progetto Civico Fiordomo Sindaco

Fiordomo presenta la sua candidatura a sindaco
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

50 commenti

  1. Inverosimile che sia stata gremita … la ragione va forse individuata nel fatto che l’appuntamento valeva anche come raduno cittadino dei cerchiobottisti trinariciuti … mala tempora currunt sed peiora parantur

    • La realtà è che tutti hanno paura di Fiordomo.
      Battuto Pepa in passato… Battuto Marinelli sempre… Adesso toccherà al povero Bravi…tutti invidiosi perché fiordomo è il meglio che recanati può avere.
      Non parlano più di campo largo tra l’altro …. Pd cotto e stracotto.

  2. mah… sarà…poche persone non sala gremita…diverse volti di persone voltagabbana…come fate a volere e promettere una città diversa quando per 25 anni, fino ad un mese fa siete stati tutti insieme, avete fatto tutte le scelte assieme , amministrato e condiviso tutto con il sindaco Antonio bravi. non siete credibili, siete voi che avete ridotto Recanati così e adesso avete il coraggio di dire he potete cambiare?? sì cambiate aria, lasciate perdere la politica cittadina per il bene di Recanati

  3. coerenti soprattutto.
    si professano civici. e per una recanati migliore
    ma come fate la mattina a guardarvi allo specchio?

    fino a 1 minuto fa avete lavorato con questa giunta.
    non esiste nessuna vergogna. è questo il dramma del nostro paese.
    ma scomparirete. per sempre.

    • MA UN PO’ DI VERGOGNA NOOOO
      UNO RENZIANO,UNO DI CALENDA,UNO NON PUÒ VEDERE MARCONI, COSÌ SI FANNO I DISPETTI…

  4. Una volta si può sbagliare, ma la seconda non c’è né per nessuno, fiordomo il mio voto e tutti quelli della mia famiglia non li vedi mai più, tutti i nodi vengono al pettine!!!!

    • Perché dicono “Recanati torna protagonista “?
      E’ stato al governo in questi 5 anni! Bravi ha fatto male? Oppure ha fatto bene ma qualcuno vuole per forza comandare? Come può rivendicare ciò che di bene ha fatto la giunta Bravi? E se invece Bravi ha fatto male, la responsabilità sarebbe anche di Fiordomo no?
      Come la metti la metti, questo progetto non sta in piedi, sono gli amici stretti di Fiordomo più Taddei e Grufi. CAPOLINEA.

  5. Un progetto zoppo, debolissimo, quali giovani? Dezi di Porto Recanati? Grufi e Taddei? Non c’è niente di nuovo caro Francesco, tutta roba vista e rivista, un mare di alibi a giustificare un terzo mandato. Più destra che sinistra e tanti volti noti e stranoti. Progetto nato morto, ma che fine hai fatto Francesco?!

  6. Citi Piero Cesanelli, ma Cesanelli un’accozzaglia del genere non l’avrebbe votata nemmeno sotto tortura, sai benissimo che tutti gli amici di Cesanelli e le persone che lui stimava sostengono coerentemente Antonio Bravi perché in politica la coerenza è un valore vero.

  7. Si fermerà poco sopra i 2.000 voti, non si percepisce entusiasmo, non c’è un sussulto, Fiordomo sono 15 anni che è sempre lì, stavolta anche lui è vecchio e la gente è stufa, poi è circondato da altre facce vecchie, antiche volpi della politica locale, con qualche destroide.

  8. Ancora questo, vecchia faccia dopo 15 anni, ancora non gli basta, con tutti i danni che ha fatto a Recanati? Non riescono proprio a Recanati scegliene un’altro?
    Peggio di una dittatura vera e propria, come Putin in Russia, se deve continuare Fiordomo a fare il sindaco tanto vale dire a questo punto che è meglio Putin!

  9. Ricordando Matteo Renzi che è il leader e capo politico nazionale di Fiordomo, come diceva e insegnava appunto Renzi alla Leopolda: dopo 15 anni con Fiordomo è arrivata l’ora di rottamarlo, coerentemente prendendo spunto con gli insegnamenti e le direttive di Renzi…

  10. La presenza di tanti giovanissimi? Non ne vedo tanti nell’immagine dall’alto del parterre, mi sembrano tuttavia individui un po’ attempati: teste bianche, altre con pochi capelli non proprio giovanissimi direi.

  11. Mi dispiace perfino scriverlo ma stavolta non voterò per te Francesco. L’ho fatto convintamente in passato, stavolta no, siamo in tantissimi a non capire, partiti si, partiti no, solo personalismi che consegnano Recanati alla destra. Grande delusione umana.

  12. In 15 anni non siete riusciti a ricostruire la scuola B. Gigli, ed ancora avete il coraggio di parlate di buona politica?

  13. Che spettacolo tutti sti commenti a senso unico.
    Radio Pepa presente, vincere e vinceremo!
    Grazie a Dio però le elezioni non si vincono con i commenti di Radio Pepa.,

    • Per ora i rottamati sono Pepa, Bartomeoli e Bertini, nonostante il tentativo di riesumazione in corso con il patrocinio del Frangè de PPP.
      A giugno vedremo.

      • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
        Fiordomo vedo la situazione molto complicata per voi, l’unica possibilità che avete, cercate di vincere al primo turno se ci riuscite…
        In caso diverso c’è poco da vedere a giugno, lo scenario appare già chiaro senza dover aspettare: se vi dovreste trovare al ballottaggio con Pepa il problema per voi non sarà di certo Pepa, Bartomeoli e Bertini, ma sarà il vostro compagno Bravi che avrete mandato fuori senza aver datogli la possibilità di un secondo suo mandato come egli voleva, temo che ci saranno molte ripicche da parte dei suoi elettori e fedelissimi, dove andrete allora poi a racimolare i voti?

        • Intanto pensate voi a racimolare voti per il poro Pepa che avete messo in mezzo. Pensate alla vostra finta unità e alle “incazzature” che ci sono a destra per un candidato calato dall’alto e che tutto rappresenta eccetto il nuovo.

          • Attulamente non vedo incazzature e spaccature, finte untà a destra, non ci sono due destre in competizione fra di loro come invece vedo da voi a sinistra.
            Noti i disastri nel recente passato, a noi piacciono le novità in politica.
            Pepa è il nuovo dei tre candidati perchè non ha fatto mai il sindaco.
            Già si vede e si percepisce che tu parli da uomo ferito e sconfitto.

          • Attulamente non vedo incazzature e spaccature, finte untà a destra, non ci sono due destre in competizione fra di loro come invece vedo da voi a sinistra.
            Noti i disastri nel recente passato degli ultimi 15 anni che vogliamo evitare,
            preferiamo perciò le novità in politica vada come vada.
            Pepa è il nuovo dei tre candidati perchè non ha fatto mai il sindaco.
            Pepa inoltre possiede anche molta preparazione ed esperienza manageriale che ha maturato nel corso degli anni da imprenditore, a differenza di Fiordomo un semplice dipendente comunale di Ancona.
            Già si vede e si percepisce che tu parli da uomo ferito, incazzato e sconfitto.

      • Non hanno bisogno di essere riesumati perchè non sono mai stati sindaci in passato, specialmente Pepa rispetto agli atri due, non ha fatto mai neanche l’assessore solo il consigliere comunale.

    • Per i rosiconi che pensano che la sala non fosse gremita, faccio presente che vi erano più di 270 persone, tutte recanatesi e non colonnelli delle segreterie di partito portati per riempire la sala, come è accaduto qualche settimana fa durante la presentazione di Pepa. Sul Pd e su Bravi stendiamo un velo pietoso, dati i commenti che numerosi esponenti stanno “spammando” in ogni dove volti solo a screditare la figura di un grande sindaco, quale è stato e mi auguro risarà Francesco.

      • Si infatti ho visto soprattutto chi se lo deve tenere “stretto”…perché poi altrimenti il bar in gestione (che doveva essere punto informazioni?) che fine farà? La strada chiusa con senso unico per gli eventi? L’atrio comunale chiuso per mettere le sedie e i tavolini?

      • Caro mio che ci vuoi fare, i delusi che sono tanti screditano è cosi, non c’è da incazzarsi!
        A parte che i partecipanti si vedono solo dall’alto, non si possono riconoscere che erano tutti quanti recanatesi, ho sentito poi diversi pareri di alcuni dei partecipanti recanatesi di quel briefing non tutti quanti erano rimasti persuasi e convinti.
        Farei notare che nei briefing di Pepa molti dei partecipanti erano ripresi di faccia se ne riconoscono diversi che furono vostri elettori e accaniti sostenitori.
        Sul Pd e su Bravi voler stendere un velo pietoso non ci fai bella figura, significa che stai sputando sul piatto in cui hai mangiato! Parola di uno che non è mai stato del Pd e di Bravi!
        Detto ciò, vi basteranno quei circa 300 voti per vincere?

    • Forza Emanuele!
      Unica nostra vera grande speranza, tra i due litiganti (ex soci, compagni di coalizione e schieramento)
      IL TERZO GODE!

Lascia un Commento

Exit mobile version