Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale, tra i punti all’ordine del giorno si approvava la modifica del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2024-2026 con l’inserimento di due opere: la nuova Casa di Riposo per 3.400.000,00 € e la Mitigazione dei dissesti fondali del Civico Cimitero per 3.000.000,00 €.

Entrambe le opere sono state finanziate a fondo perduto con le risorse della ricostruzione Post-Sisma 2016 mediante l’Ordinanza Commissariale n.137/2023 adottata dal Commissario Straordinario Sen. Guido Castelli, che si coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente.

La Minoranza consiliare di Montefano Domani inspiegabilmente ha votato contro l’inserimento delle due opere nel Programma Triennale! Primo passo fondamentale per la realizzazione delle opere.

Non si comprende come una forza politica che si candida ad amministrare il nostro Comune possa votare contro alla realizzazione di due opere fondamentali per il futuro di Montefano, per le quali l’Amministrazione ha ottenuto i finanziamenti collaborando con la Regione Marche e la Struttura Commissariale, contrariamente a quanto fatto da chi nel 2016 amministrava ed oggi siede nei banchi della Minoranza.

Cosa hanno voluto dimostrare? Qual è il significato politico di questo voto contrario della Minoranza?

A parte le volgarità ed i toni scurrili utilizzati dal Consigliere Mezzalani, e qualche richiesta di chiarimenti sul progetto della Nuova Casa di Riposo che ancora dev’essere elaborato, non ci sono state spiegazioni sulla scelta di votare contro alla realizzazione di due opere che, oltre ad essere strategiche, rappresentano anche il finanziamento più grande mai raggiunto nella storia del Comune di Montefano.

Probabilmente dopo tanti anni in amministrazione la Minoranza non ha ancora capito quali siano le procedure da seguire per la realizzazione di un’opera pubblica, e quindi proviamo ad aiutarli con un “ripassone”: programmazione, appalto per la progettazione, progettazione dell’opera, approvazione del progetto, appalto per i lavori, esecuzione e collaudo.

In ogni caso l’Amministrazione che rappresento, approvata la programmazione, se avrà il sostegno dei cittadini alle prossime elezioni proseguirà convintamente nell’iter per la realizzazione delle due opere con lo scopo di assicurare ai montefanesi adeguati livelli di qualità dei servizi offerti.

 

Il Sindaco Angela Barbieri

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ascoltando il consiglio abbiamo visto l’imbarazzo ed il nervosismo della sindaco che non ha VOLUTO dire dove ha deciso di costruire la nuova casa di riposo e alla minoranza non è stato risposto come mai sono stati asfaltati i viali del cimitero quando saranno rifatti con i lavori del sisma. I consiglieri della maggioranza muti (come in questi 5 anni!!!) come pesci, solo qualche risatina imbarazzante. ………. PERCHE’ NON DITE AI CITTADINI DOVE AVETE PREVISTO LA COSTRUZIONE???

  2. Non entro nel merito della questione, mi limito soltanto ad esprimere il mio pensiero.
    Questo è un comunicato che non si addice ad un sindaco che finisce 5 anni di mandato e che si ricandida. Si utilizzano atti comunali per fare campagna elettorale e discriminare gli avversari. E’ un pessimo modo di interpretare il ruolo di sindaco. Bisogna volare più alti.

  3. Si ricordi Signor Sindaco che la precedente amministrazione di sinistra cadde su una errata proposta di ubicazione della scuola elementare che per fortuna è stata poi fatta ove ora sorge . Se pensa di fare una nuova casa di riposo fuori dal paese isolando in tal modo gli ospiti lei rischia la stessa sorte. Ma come ci ha pensato?

Lascia un Commento

Exit mobile version