È FINALMENTE ARRIVATO IL MOMENTO DI INAUGURARE IL NUOVO CENTRO DEL RIUSO DI RECANATI, che sorge di fianco all’Isola ecologica in zona Squartabue, a disposizione di tutti i recanatesi. Un progetto al quale abbiamo lavorato intercettando fondi regionali per 150 mila euro e che ha come obiettivo quello di diminuire gli oggetti di scarto che vengono portati all’Isola ecologica. Ciò che è superfluo per qualcuno potrebbe diventare utile per un altro.

Questo nuovo Centro del Riuso, il cui iter è stato seguito da Michele Moretti, si affiancherà a quello intercomunale realizzato durante l’amministrazione del Sindaco Francesco Fiordomo dal Comune di RECANATI in partnership con i Comuni di MONTECASSIANO, APPIGNANO e TREIA.

Per la gestione del nuovo Centro del Riuso l’attuale sindaco ha deciso l’affidamento alla Società Atlante coop sociale di Ancona per tre anni, anche se sarebbe stato opportuno valutare di assegnare la gestione alla cooperativa sociale MERIDIANA di Macerata, che già gestisce il Centro del Riuso intercomunale, la quale opera in vari settori, tra cui anche quello delle energie rinnovabili ed ha grande esperienza e professionalità nella comunicazione delle buone pratiche della tutela dell’ambiente. Attività che dovrà necessariamente affiancarsi a quella della gestione del nuovo Centro del Riuso per far sì che questo non sia solo un centro di raccolta di beni da reintrodurre nel ciclo dell’utilizzazione, ma anche un luogo condiviso che promuova la cultura del non spreco e della tutela dell’ambiente.

Spiace non poter partecipare all’inaugurazione di progetti che si sono direttamente curati e condivisi con tutta la maggioranza civica e che ora vedono salire alla ribalta chi fino a ieri era all’opposizione e ha osteggiato l’attività.

Progetto Civico Fiordomo Sindaco

I consiglieri comunali, Canalini Marco, Cinelli Cino, Generosi Giorgio, Guzzini Carlotta, Miccini Stefano, Paoltroni Tania.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Come è possibile che per la gestione di un servizio del genere non si deve procedere a gara.
    E’ mai possibile che uno pensa ad un’associazione, uno all’altra. Ma le gare ve le siete dimenticate entrambi? Eppure in due avete amministrato 15 anni assieme.

  2. SI FANNO I DISPETTUCCI !!!
    SULLA PELLE DI CHI LI HA FATTI AMMINISTRARE.
    SI FANNO I DISPETTUCCI!!!
    VIA TUTTI E DUE. BOCCIATI.

Lascia un Commento

Exit mobile version