Faccio seguito al mio intervento con cui avevo brevemente replicato ai gravi addebiti che erano stati contestati alla Fondazione da parte dei signori Marcella e Sante Tacconi, figli di una nostra ospite deceduta il 12 gennaio scorso presso l’Ospedale di Civitanova Marche.

Torno sull’argomento in quanto il CDA della Fondazione ha ritenuto a quel punto doveroso, per senso di responsabilità, approfondire l’accaduto.

In particolare, ha inteso accertare se gli addebiti mossi dagli interessati potessero essere realmente giustificati e giustificabili sotto ogni profilo, al di là della modalità utilizzata (un organo di stampa) e del tenore, a dir poco discutibile, della lettera nel suo complesso, chiaramente finalizzata a ledere l’immagine e la reputazione della Fondazione attraverso l’impiego di frasi allusive, insinuanti e suggestive.

Ebbene, a seguito di inchiesta interna, è emerso che l’assistenza fornita alla mamma dei signori Marcella e Sante Tacconi durante la sua permanenza nella struttura, con particolare riferimento al periodo che ha preceduto il ricovero, è stata puntualmente somministrata attraverso il tempestivo intervento dei nostri operatori, medici ed infermieri.

Nel confermare, pertanto, la piena correttezza dell’operato della Fondazione, osservo che prima di contestare presunte inefficienze attribuendo in modo infondato colpe e responsabilità, non solo inerenti il caso di specie, ma persino riferite alle scelte di politica relazionale della Fondazione distorcendone il significato reale al fine di screditare la Fondazione, occorrerebbe avere giusta contezza dei fatti e delle cause che si mira a sostenere.

Valuterà pertanto la Fondazione eventuali azioni legali nei confronti di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, abbiano concorso a ledere l’immagine e la reputazione della Fondazione IRCER Recanati nonché dei suoi operatori e collaboratori.

Recanati, 13.03.2024

Il Presidente Giacomo Camilletti

 

leggi l’articolo del 18 gennaio 2024

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. se gli accertamenti effettuati sono stati fatti dall’ Ircer, il risultato non poteva essere diverso da quello.espresso dal Presidente della fondazione.

Lascia un Commento

Exit mobile version