NON SOLO GUERRA – un’esperienza unica per conoscere la cultura ucraina

Di guerre si parla molto, ma perché vengono combattute?

Sabato pomeriggio, 9 marzo, il Centro Fonti San Lorenzo organizzerà la Giornata dell’Ucraina presso i propri spazi in via A. Moro 9/c a Recanati (MC) a partire dalle ore 16.00: ci si immergerà nella cultura ucraina insieme alle volontarie del Centro Fonti San Lorenzo provenienti dall’Ucraina.

Il programma è diviso in due parti: attività interattive e discussione.

Ce ne sarà per tutti i gusti, dai più piccoli ai più grandi.

Dalle 16:00 alle 18:00 la prima parte sarà dedicata a:

cucina e degustazione di piatti nazionali ucraini (piccanti o dolci? Si scoprirà il sapore della cultura ucraina);

presentazione interattiva di tradizioni uniche (cose misteriose e magiche del Paese che non si trovano nemmeno su Internet);

accompagnamento con musica ucraina (oltre a immergersi in un’altra lingua, si avrà accesso a una playlist su Spotify da condividere con amici, parenti, conoscenti e chiunque altro).

La seconda parte dell’evento è prevista per le ore 18:00:

– si guarderà un documentario sulla guerra in Ucraina;

– si discuterà di ciò che si è visto in un confronto con i testimoni che risponderanno alle domande e apriranno il confronto con tutti i presenti.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutte le età: una grande occasione per trascorrere un pomeriggio insieme e vivere un’esperienza unica e arricchente immersi nella cultura ucraina!

E’ gradita l’iscrizione tramite il link per facilitare l’organizzazione:

https://forms.gle/nmMbf3WMYsb16pgg9

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. ..iniziativa interessante, che ci potrà fare scoprire la cultura Ucraina, a noi poco nota.. per contraltare ci aspettiamo a breve una giornata dedicata alla popolazione Russa, anche li conosciamo poco la loro gente. Oppure voi organizzatori siete quelli “c’è un aggredito e c’è un aggressore”.. il che sarebbe un insulto al buon senso, al quieto vivere occidentale democratico.

  2. Concordo con Dicdieci. Se comprendiamo le sofferenze della popolazione civile Ucraina, non si comprende per quale arcano motivo, gli italiani , con tutto il rispetto, siano costretti dalla Presidente a schierarsi per la vittoria
    degli Ucraini. un paese non UE; lontano dalla ns cultura ; con ampi settori filo-nazisti in guerra da 10 aa con i Russi ; con burocrazia pronta a vendersi alla NATO con postazioni borderline ai Russi ( NYT). E col grosso rischio che l’Italia sia calamitata dentro un conflitto che agli Italiani non può importare di meno. Lo vuole Biden ? venga lui in Europa a combattere.contro i Russi. La Meloni sarebbe ora che la smettesse si fare la serva al presidente americano. E che pensasse di far recuperare un minimo di dignità agli Italiani, oltre a porre fine allo sperpero di milioni in armi invece di risanare i settori in crisi dell’economia di casa ns.

Lascia un Commento

Exit mobile version