nota di Progetto Civico Recanati

Partono i lavori per la sistemazione di diverse strade della città. Attesi, necessari, decisi l’estate scorsa con una variazione di bilancio chiesta da noi consiglieri per dare una risposta seria e sistematica. Programmare in modo costante, anno dopo anno, le manutenzioni ordinarie della città. Quei piccoli interventi che fanno la differenza: pulizia e decoro urbano, cura del verde, sistemazione delle strade.

È una questione di priorità e non sempre si è agito in questa direzione. Sara’ un punto centrale del nostro programma. Intanto raccogliamo i frutti di quella scelta fatta in Consiglio Comunale mesi fa.

Dopo la sistemazione della strada “fonte de Pippo” a Castelnuovo, i lavori oramai in fase di completamento alla bretella nella zona industriale Squartabue, si inizia a lavorare in zona cimitero, poi San Pietro e via via in numerose zone della città, con tre distinti appalti.

Vogliamo evidenziare l’attivita’, come al solito concreta, di Francesco Fiordomo e della struttura tecnica e amministrativa del Comune di Recanati.

I consiglieri di “Progetto Civico” Tania Paoltroni, Carlotta Guzzini, Marco Canalini, Stefano Miccini, Cino Cinelli, Giorgio Generosi

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

16 commenti

    • COSA PENSA FIORDOMO E COMPANY DI CONTINUARE A PORTARE PER CULO I RECANATESI DOPO TUTTI I GIRAVOLTA CHE HANNO FATTO…IO MI CHIEDO MA TUTTO QUESTO IMPEGNO (SICURAMENTE SENZA INTERESSI). VERO EX COMPAGNO.

  1. 2009/2019 Fiordomo sindaco
    2019/2024 Fiordomo assessore ai lavori pubblici
    Incredibile ma vero, oggi chi propone Fiordomo candidato sindaco ci viene a raccontare che “non sempre si è lavorato per le priorità”
    V E R G O G N A

  2. 4 milioni di euro spesi per il calcio vi sembra una priorità? Una grossa somma che ha indebitato il comune voluta dai consiglieri firmatari di questo comunicato e dal capo del vostro progetto civico

  3. Adesso ve ne ricordate?
    le strade rurali sono in uno stato tale che ci vorrebbe almeno un anno a lavorare sodo per renderle appena decenti.

  4. … Tan(i)a liberi tutti!!!! Eccola qua. E pure lei come gli altri firmatari, tutti attaccati alle poltronissime!!! Permettete, per favore, un po’ di alternanza democratica a Recanati? Ed eviterete così danni ulteriori, soprattutto NON appoggiando il vs. “ex” sindaco nonché attuale assessore ai LLPP! Un consiglio? Statevene a caaasaaa, cortesemente.

  5. E chi era l’Assessore ai Lavori Pubblici fino a settimana scorsa? Forse quello che volete candidare a Sindaco?
    Ce ne vuole di coraggio eh…

  6. anna maria fedeli on

    Non avete niente da dire sulla ciclovia del Potenza per la quale siete anche comune capofila? Un mare di denaro finito letteralmente nel fiume, argini franosi e vegetazione incontrollata che alla prima piena collassa nell’alveo e va a ostruire le arcate dei ponti, campi confinanti con il fiume che hanno visto compromessa la corretta regimazione delle acque superficiali. Ma chi ha progettato, diretto e controllato questi lavori? Sono terminati e collaudati? Comunque ora serve altro denaro per rimediare ai denni arrecati nonchè per saldare gli indennizzi degli espropri di cui vi siete finora graziosamente dimenticati. Qualcuno soffre di gravi amnesie?

  7. Questo primo comunicato stampa è un’offesa all’intelligenza dei cittadini recanatesi. Qua nessuno è fesso. stavolta voto centro destra

  8. Ma credete veramente che i recanatesi siano proprio con la testa dentro al sacco? Ma ci vuole coraggio e anche una certa faccia tosta a dire queste cose!…priorità…non c’è stato tempo…ma per favore

  9. Ma anche l’erba muraria che “protegge le mura” fa parte dell’Orto dell’Infinito?ogni quanti anni è prevista la “coltura”!credo sia un gran brutto biglietto da visita!per non parlare di piccoli interventi,come segnaletica orizzontale che darebbe magguor sicurezza specialmente in qualche incrocio,dov’è il diritto di precedenza è del tutto soggettivo!
    anonimo

  10. un opportunista, alquanto pare anche traditore del proprio Sindaco e ricercatore assoluto di una poltrona a tutti costi viene a infierire sulle priorità?
    non è stato votato al Consiglio Regionale, non ha più l’ala protettrice della ex Sindaca di Ancona, proprio disperato per poter continuare a vivere dalla politica.
    Terrificante figura.

Lascia un Commento

Exit mobile version