La Polizia Stradale di Macerata, nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero delle Infrastrutture, ha attuato un potenziamento di verifica della legalità nel settore della sicurezza stradale.

Nei giorni scorsi sono stati controllati alcuni cantieri stradali posti lungo la nuova SS. 256, destinata alla realizzazione della Pedemontana, nei territori dei comuni di Camerino, Castelraimondo e Matelica.

L’esito dei controlli ha comportato l’applicazione di 6000 euro di sanzioni amministrative ed un cantiere sospeso dall’attività.

Il 100% dei cantieri sottoposti ad esame è risultato irregolare per violazioni afferenti l’inottemperanza delle prescrizioni imposte per l’esecuzione delle opere in sicurezza, così come disciplinato dal Codice della Strada.

Ad un sito, in particolare, è stata imposta la sospensione dei lavori: sono ancora in corso accertamenti finalizzati al riscontro circa la regolarità delle autorizzazioni possedute.

Al termine dei controlli, come previsto dalle specifiche normative, gli agenti della Polizia Stradale hanno imposto il ripristino delle regolari condizioni a salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità pubblica.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Se nessun cantiere era del tutto in regola forse c’è qualcosa di contorto o inapplicabile nelle norme, magari fatte solo per fare cassa von le sanzioni.

Lascia un Commento

Exit mobile version